Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

3 partecipanti

Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da Haakon Mar Feb 09 2010, 00:10

Ciao a tutti, già da qualche giorno ormai VOL ha pubblicato le date dei raids 2010.

Io ho avuto la fortuna di potervi partecipare alcune volte e non si tratta assolutamente del classico raduno come lo si intende di solito.
Se fate un salto su www.vespaonline.com e vi fate un giro troverete migliaia di commenti e foto al riguardo.
Cmq in linea di massima la manifestazione si svolge in due giorni (sabato e domenica) per un totale di circa 3/4/500 km a seconda del percorso. Si comincia al sabato, si pernotta in un punto prestabilito e la domenica si torna al punto di partenza, passando ovviamente per altre strade. Si finisce a metà pomeriggio della domenica. Il punto di partenza viene comunicato solo a chi si iscrive ed il tutto costa mediamente sui 100 euro. La quota comprende il pranzo e la cena del sabato, il pernottamento e la prima colazione, il pranzo della domenica. Poi una "razione-K", assistenza stradale col carro scopa, servizio staffetta e la mitica TOPPA dedicata. Ma soprattutto ciò che offre ogni Raid è la meravigliosa compagnìa degli altri Vespisti, i km di curve e panorami mozzafiato, lo spirito di aggregazione che difficilmente trovarete in un altro raduno.

Diciamo che la media velocistica è sempre piuttosto allegra, anzi non è raro trovarsi ingarellati in qualche bagarre all'ultima staccata, ma cmq in linea di massima nessuno è costretto a correre o violare il codice della strada. Il carro scopa segue il percorso a velocità codice, e non tutti i partecipanti hanno motori truccati o particolari abilità nella guida. Difficilmente però vedrete partecipare una nonnetta con ruote da 8", a meno che non abbia sotto almeno un 177.... Cmq il mezzo ideale è senza dubbio un PX 125/150/200, oppure cmq una largeframe tipo Rally, Sprint Veloce o TS... considerate che in una giornata si percorrono almeno 250/300 km percui...

Di seguito ecco le date:

- 17/18 aprile: 3° GDT Raid del Giglio (Toscana)
- 15/16 maggio: 1° Raid matildico (Reggio Emilia)
- 19/20 giugno: Raid 3 Nazioni Carnia e Carinzia (Friuli-Austria-Slovenia)
- 17/18 luglio: 3° Raid delle Aquile (Stelvio-Gavia-Mortirolo)

- 11/12 settembre: 1° Raid Occitania (Piemonte-Francia)
- 13 novembre: BisteccaVOL (Firenze)

Come vedete ho evidenziato in particolare 2 Raids, perchè sia come date che come percorsi sia i più fattibili ed i più belli da fare!
Io ho i soliti problemi di lavoro ma per queste occasioni cercherò di organizzarmi al meglio per tempo.
Cmq se qualcuno di voi (passateparola!) volesse partecipare, oltre a dare un'occhiata al sito, non ha che da dirmelo. Mi farebbe davvero piacere fare almeno un Raid con voi.... ragazzi vi assicuro è una cosa da fare assolutamente, cambierete per sempre la concezione di raduno vespistico, nulla a che vedere nemmeno con gli Eurovespa o come cacchio si chiamano adesso.... qui si mangia lo stesso ma si fanno i chilometri in sella, strade, curve, montagne e panorami da urlo in qualsiasi condizione atmosferica. Presto vi metterò qualche foto che ho fatto personalmente!

Il massimo sarebbe con questo tipo di equipaggi:
- 3 persone: noleggio di un furgone medio con 3 posti nell'abitacolo per raggiungere il punto di partenza.
- 7 persone: noleggio di un furgone grande con 7 posti Vespa e 3 persone + 1 auto con 4 persone.


NB: Io prsonalmente ho partecipato (anche) al 2° Raid della Carnia 2007 e ci sono andato da solo su strada partendo da Pescara al mattino presto ed arrivando a Maniago (vicino Pordenone) in serata. E considerate che ho pure grippato in autostrada!!! Al ritorno ho approfittato del furgone di alcuni VOListi marchigiani che mi hanno accompagnato fino a Civitanova Marche NEL CASSONE!!! E ho detto tutto.


ATTENDO ADESIONI Very Happy
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty Re: E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da ujaguarpx125 Mar Feb 09 2010, 20:07

IO quasi sicuramente mi faccio il raid del Giglio!!! Very Happy
ujaguarpx125
ujaguarpx125

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 41
Località : Molfetta

http://www.ujaguar.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty Re: E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da davide91 Mer Feb 10 2010, 00:23

spero di farne almeno uno questa estate

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty Re: E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da Haakon Mer Feb 10 2010, 12:29

Bravo Davide così mi piaci!

Come ho scritto quello della Carnia l'ho già fatto nel 2007, anche se le strade saranno diverse, ma il raid delle Aquile sarà sicuramente il migliore, ed il solo fatto di passare sullo Stelvio vale la pena di organizzarsi.

VENGHINO SIORI VENGHINO!!!
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty Re: E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da Haakon Mar Feb 16 2010, 03:02

Azz! Evil or Very Mad Dopo gli ultimi aggiornamenti sul calendario del nostro V.C. mi toccherà saltare il Raid della Carnia.... vabbè meno male che l'ho già fatto nel 2007.... anche se avrei bissato VOL-entieri!!! Twisted Evil Very Happy

Cmq a questo punto mi dovete un favore.... SARETE COSTRETTI A PARTECIPARE AL RAID DELLE AQUILE DEL 17/18 LUGLIO!!! Twisted Evil Wink
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline! Empty Re: E' uscito il calendario dei Raids Vespaonline!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.