Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quotazioni Vespa faro basso 1955...

3 partecipanti

Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da zantuan Ven Dic 11 2009, 01:38

Ciao a tutti!
Torno a scrivere sul forum per un consiglio riguardo una quotazione di mercato...secondo voi quanto si può pagare una Vespa faro basso del 1955?
La Vespa a detta del proprietario è stata "restaurata" anche se le virgolette non rendono bene l'idea di restauro fatto male, ma veramente male. Vi do' un po' di informazioni in più:
PREGI:
- targa orginale TE 4 cifre radiata;
- il motore parte al primo colpo anche a freddo;
- impianto elettrico funzionante;
- stemma piaggio originale;
- fanalino posteriore originale;
- cromature buone ma anche dove non servono (molle sella e scritta);
- accessori d'epoca già cromati: bordoscudo con paracolpi,coprimolleggio, borchia ruota e maniglia passeggero;

DIFETTI:
- numero di telaio non leggibile;
- vernice di colore originale ma piena di bolle;
- punti di saldatura visto sulla pedana in corrispondenza del tunnel centrale;
- cofano portaoggetti esternamente perfetto, internamente si vede che per metà era marcio;
- claxson non originale;
- pressa della bassa tensione fatto con le derivazioni di plastica degli impianti domestici...da assassini; affraid
- strisce pedana della 50 L;


La mia paura è cosa posso trovare una volta smontata...uno che si permette di chiamare restauro questo scempio è capace di tutto.

Per non influenzarvi non vi dico subito il prezzo che mi ha chiesto...non è nè alto ma certo non è neanche basso!

Quotazioni Vespa faro basso 1955... A14

Quotazioni Vespa faro basso 1955... B11

Che ne pensate???!!!

zantuan

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Re: Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da Haakon Ven Dic 11 2009, 02:24

Certo dalle foto non si vede granchè bene, cmq in giro c'è di peggio....

Ma il libretto ce l'ha o ha solo la targa (seppur radiata)? E' vero che adesso, con la presenza dei doc., è possibile la reiscrizione al PRA, ma cmq è sempre una rottura di balle che tenderei ad evitare, a meno che sia compensata da un prezzo d'acquisto adeguato.

Difetti a quanto pare ce ne sono, la vernice "bollata", le saldature su pedana/tunnel, I NUMERI DI TELAIO NON LEGGIBILI....
Insomma, è il classico discorso... e la regola è sempre la stessa: pagarla il meno possibile!!! Twisted Evil
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Re: Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da GAETANO Dom Dic 13 2009, 15:30

Anche io sulla mia vespa ho dei problemi di bolle della vernice e mio zio che faceva il carrozziere dice che potrebbe essere una rezione di componenti facilmente risolvibile,il clacson non è un problema costa intorno ai 35 euro a loreto,il problema sono i punti di saldatura perchè non sai cosa poteva esserci, il cofano marcio e sopratutto il fatto che il numero di telaio non sia ben leggibile.Come dice Haakon vedi se puoi tirare sul prezzo,a vederla cosi sembra buona però meglio magari portarsi qualcuno che ne capisce e fargli vedere i difetti che ha per farti dare un buon consiglio.
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Re: Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da zantuan Dom Dic 13 2009, 20:22

Avete ragione...la mia perplessità è: se ho trovato tutti questi difetti con 15 minuti fuguriamoci quando la smonterò tutta!!!!
Comunque per dovere di cronaca vi dico che mi ha chiesto ben 2800 euro!
Il dubbio è sempre lo stesso: la lascio? se la lascio ne troverò un'altra ad un prezzo dignitoso?....i prezzi salgono sempre più!

zantuan

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Re: Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da GAETANO Dom Dic 13 2009, 22:36

Il prezzo penso sia davvero buono a questo punto è un bel dilemma un'arma a doppio taglio,ribadisco meglio farla vedere da qualcuno tecnico,comunque anche io quando ho smontato la mia di cose ne ho trovate ai voglia se ne ho trovate però è da valutare se sono cose passabili o meno.
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Vespa faro basso 1955... Empty Re: Quotazioni Vespa faro basso 1955...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.