Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

+5
davide91
alejandro
Haakon
lospecial
Fabrizio
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mer Ott 07 2009, 15:03

Questa mattina sono andato a Penne. Sono passato davanti ad un rivenditore, per curiosità mi fermo. Ho chioesto se aveva qualche PX.... risposta:- Ho un px 200 restaurato a 3.500 euro!!! Me lo ha detto anche con arroganza, rispondendomi di trovarne uno ad un prezzo minore. Un'altra vespetta tre marce restaurata 2.500 euro. Ma che cazzo sta succedendo?? Sciacalli si aggirano attorno mondo della vespa, si stanno montando la testa, pensano di avere una gioielleria.


Ultima modifica di Fabrizio il Lun Nov 02 2009, 22:51 - modificato 1 volta.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da lospecial Mer Ott 07 2009, 15:14

Il problema di tutto ciò purtroppo sono coloro che spendono queste somme per avere questi mezzi, questo non fa altro che buttare benzina sul fuoco!! Speriamo almeno che quel PX gli rimanga sul gruppone, anche se a questo punto poco ci credo, visto che se i prezzi continuano ad essere alti vuol dire che c'e anche gente che compra!! Questo è il lato negativo della nostra passione da un pò di anni a questa parte!!!
lospecial
lospecial

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Campomarino CB

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mer Ott 07 2009, 15:22

Questa gente spinge i prezzi in alto per acchiappare qualche pollo, dubito che lo venda a quel prezzo, a Pescara ce ne sono diversi a 2.000 euro e già sembra una follia. A me sembra soltanto un'offesa a tutti quelli come noi che hanno una genuina passione per la vespa, dovremo essere i primi ad indignarci, infatti, dopo aver sentito il prezzo di 3.500 euro, gli ho risposto che la Piaggio vende gli LML a 1700 euro. Mi ha risposto che quelli si rompono subito. Enzo... siamo ricchi!

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da lospecial Mer Ott 07 2009, 15:47

Fabri come hai detto tu, loro sperano di acchiappare qualche pollo, il problema è che di polli ce ne sono, o comunque c'e gente che non ha problemi di soldi e se vuole una cosa spende qualsiasi cifra. Ormai la vespa è moda, e di modaioli con tanti soldi da spendere ce ne sono troppi, quindi tra modaioli e polli i prezzi lievitano!!
lospecial
lospecial

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Campomarino CB

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 07 2009, 19:18

Mi è appena sfuggita per un soffio questa:

PX200E ARCOBALENO ELESTART CON MISCELATORE ANNO 1987 25MILA KM.

PREZZO 1000 EURO TRATTABILI.

NON IMMAGINATE QUANTO SIA INCAZZATO IN QUESTO MOMENTO

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Viewtrack
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da alejandro Mer Ott 07 2009, 21:14

Ciao è il px da motorshow angelucci a villa raspa?
Anch'io ne cerco uno .
alejandro
alejandro

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 22.07.09
Località : Sambuceto

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mer Ott 07 2009, 21:20

Andrè mi sono preso diverse incazzature anche io ultimamente, ci stò facendo il callo.
Infatti ma quello non è il px che aveva Angelucci?
Ora basta compro tutto quello che mi capita a prezzi umani, altrimenti li comprano i soliti furbi , che poi ce li rivendono al doppio!

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 07 2009, 22:25

Ce l'ha da mercoledì scorso. Oh ammazza quanto siete ammanicati!!!

E' di un ingegnere che ha uno studio assieme ad un mio caro amico architetto. E' da metà settembre che gli sto appresso. Mi aveva detto che forse lo vendeva, invece poi sabato scorso 3 ottobre sono venuto a sapere che aveva già preso un MP3 nuovo e che il vespone l'aveva lasciato in conto vendita. Ho cercato di contattarlo da lunedì mattina ma niente, alla fine l'ho raggiunto oggi nel primo pomeriggio direttamente allo studio. Via sms mi aveva detto 1000 euro trattabili (+ amicizia col socio quindi molto trattabili...) quindi diciamo circa 800 euro e veniva via. Mi dice: "beh vagli a dare un'occhiata, sta da Angelucci a Villaraspa. Se ti piace parliamo di soldi". Io: Ahi se sta in conto vendita da mercoledì secondo me ha fatto una brutta fine. Ed infatti appena entro chiedo ad Andrea che mi conferma che sì il PX è lì ma che l'ha già promesso ad un suo cliente amico. Prima ha parlato di un acconto già versato, poi però m'è sembrato di capire che non c'è nessun acconto. Ho prontamente chiamato il proprietario che non ne sapeva nulla, percui ha chiamato lui il conce che gli ha confermato la vendita. Essendoci un accordo col conce teoricamente ha la precedenza questo possibile acquirente, anche se il proprietario potrebbe benissimo riprenderselo con una scusa qualunque e poi rivenderlo a me....... cmq ormai l'unica speranza è che questo tizio rinunci all'acquisto e lo possa prendere io. Ma la vedo mooolto dura. Eppoi io avevo in mente di offrire max 800 euro. Anche se pure 1000 non sono tanti.
Vedremo.
Cmq mi fa incazzare lo stesso la situazione. Eccheccacchio gli sto appresso da 3 settimane e sto sagnone lo va a lasciare in conto vendita!!!

Cmq, tornando a noi, com'è che voi non l'avete preso??? O mi nascondete qualcosa??? Twisted Evil
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mer Ott 07 2009, 23:12

La mia storia... non mi ci fare pensare che smadonno ancora! La settimana scorsa mi chiama un tipo che aveva una Sprint da vendere. Bene la vado a vedere. All'appuntamento, mi dice di seguirlo. Prende l'asse attrezzato, esce nella zona industriale, strade, stradine, campagna, inizio a chiedermi dove accidenti mi porta. Arriviamo al centro, dove si sono svolte le gare di equitazione dei Giochi del Mediterraneo, scendo dalla macchina e ci incamminiamo dietro le scuderie. Nel frattempo escono tre ragazzi indiani, e ho iniziato ad avere paura. Ecco che scorgo immezzo al prato la vespa, dipinta a pennello, pedana bucata ma con tutte le tarti originali, nonchè targa, libretto. gli chiedo il prezzo, 1000-1200. Gli dico, va bene, fammi fare una visura al Pra per vedere la situazione. Il giorno dopo faccio la visura, che risulta tutto a posto, non radiata. E' fatta, mi dico. Lo richiamo, gli chiedo un piccolo sconto ma nulla. Va bene la prendo. Appuntamento il giorno dopo al Pra per il passaggio. Inizio a chiamarlo il giorno dopo per il al Pra ma nulla, non risponde. Per caso do uno sguardo su Subito.it.... cazzo!!!!!! l'aveva rimessa in vendita, non a nome suo ma di un certo Pietro di Chieti, che da una ricerca sul sito deve essere un traffichino affarista.

http://www.subito.it/piaggio-vespa-150-sprint-chieti-7923663.htm

Cerco di richiamare il proprietario ma inutilmente. Chiamo sto Pietro ma come risponde e faccio il nome vespa attacca.
Desisto.

Riprovo con questa:
http://www.subito.it/piaggio-vespa-gran-turismo-gt-125-con-documenti-pescara-7934069.htm
La vedo, documenti in regola.... ma manubrio del Px, nasello in metallo tagliato per far posto a quello in plastica del Px, lo stesso la sella. sono riuscito a farlo scendere a 1000 euro. Va bene la prendo, a conti fatti con poco la rimetto su. il giorno dopo guardando attentamente le foto mi salta all'occhio la pedivella d'accenzione motore che non mi convince, mi sembra troppo lunga. Ci torno il giorno dopo e ad un'attenta osservcazione verifico la sigla del motore.... accidenti c'ha sotto il motore 125 del px! E il proprietario mi guarda, nemmeno tanto meravigliato, dicendomi che non lo sapeva.
Vedete come bisogna stare attenti?

Vediamo come andrà a finire la terza trattativa con un'altra vespa!

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 07 2009, 23:48

Bah non capisco però perchè il proprietario della Sprint non ti abbia più risposto, e 'sto fantomatico Pietro abbia messo giù...

La GT "Piicsizzata" è terribile!!! Però a mille euro se in regola non è male , s'aggiusta con poco. Peccato per il motore, dovrebbe montare il VNL2 e non il VNX giusto? Eppoi dalla foto sembrerebbe ancora una forca large, quindi ha solo cambiato il manubrio e non tutto l'avantreno.


NB: Che mi dite allora del PX da Angelucci? Com'è che non l'avete preso?
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 07 2009, 23:51

A proposito, qual è la terza Vespa in trattativa???

PS date un'occhiata qui:
http://www.subito.it/la-vespa-pescara-7939573.htm
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Gio Ott 08 2009, 00:08

Si lo conosci?? Ma dove saranno mai ste vespe a Pescara?? L'abbiamo chiamato io e Alejandro, non è di qui, la vespe sono di uno che ce le ha in Puglia e nelle Marche e.... conosce un certo Fabio....

Il px da Angelucci l'avevo visto passando.... non mi sono fermato perchè di px ne ho già troppi... e se mi fossi fermato era la fine. Pensa te come mi devo imporre una certa disciplina.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da davide91 Gio Ott 08 2009, 19:27

questi episodi fanno passare la voglia

tra l'altro su subito la GT la vende a 1600 carte

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da donato mariotti Mar Ott 27 2009, 03:15

Carissimi vespisti,
al rientro dalla fiera di Padova, in autostrada, mi squilla il telefono ed una voce amica, mi avvisa di uno “sproloquio” sul vostro simpatico sito, da parte di un tale che lamenta di avere ricevuto, da parte mia, una richiesta esorbitante per l’acquisto di una vespa. Arrivato a casa, senza mangiare, stanco del viaggio, non riesco a prendere sonno. Entro nel forum incriminato e leggo di sciacalli, di gioiellieri e di polli! Frastornato, mi decido a rispondere al tale che si erge a salvatore del mercato mondiale della vespa d’epoca: Fabrizio. Costui mi accusa di avergli proposto, con fare superbo, una vespa p200e restaurata, alla spaventosa cifra di 3.500,00 euro.
Faccio mente locale e mi riappare la scena del delitto:
LUOGO: negozio di restaurolandia a Loreto Aprutino (già accusata di abbassare troppo i prezzi da parte dei concorrenti fino ad allora sovrani assoluti del mercato)
IMPUTATO: Donato Mariotti, infame marito della titolare di restaurolandia, che, nonostante i postumi di un intervento chirurgico per asportazione della colecisti, continuava a succhiare il sangue dei clienti, cercando di recuperare 18 giorni di ospedale e coliche addominali con 2 ricoveri d’urgenza e ancora giallo di bile, orfano di 7 kg di peso (per questo, ancora più vorace) .
VITTIMA: Fabrizio, che già aveva avuto il coraggio di acquistare in quel negozio, purtroppo con uno sconto che nessuno degli altri venditori avrebbe mai avuto il coraggio di fargli.
REATO: spaventosa richiesta di denaro per piccola vespa p200e indifesa, che il nostro eroe voleva salvare dalle grinfie dello “sciacallo di Lauretum”
SCENA: Fabrizio entrò salutando i cacciatori di polli, i famigerati Donato ed Elvira, già presenti su diversi blog vespa, addirittura ringraziati e vantati per le loro attività disumane. Nella foga del lavoro, Donato, riesce ad evitare di mangiare subito la vittima e cerca di portarlo nella tana. Gli chiede di cosa avesse bisogno e, la vittima, risponde che cerca una vespa 200, una di quelle che in ebay, all’asta, dove il prezzo lo fai tu, la paghi da restaurare, almeno 1800/2000 euro. Lo sciacallo apre subito le ali e lo avvolge dolcemente proponendone una da restaurare a 1500,00 euro pensando che il prezzo lo avrebbe allettato, attirandolo in trappola. La vittima si accorge che c’è qualche cosa di strano e allora con fare educato, assolutamente non scocciato, dice:” Allora, restaurata, quanto ci vuole?” Freddo, il predatore di polli, fa un rapido calcolo mentale, senza tradire alcuna emozione:
Vespa da restauro p200e 1500,00 euro
Sabbiatura 100,00
Verniciatura con materiali migliori 800,00
Revisione totale del motore 100,00
Smontaggio/Rimontaggio 400,00
Revisione 65,00
Gomme michelin 38,00
Cerchi 35,00
Camere michelin 19,00
Ganasce feno 14,00
Cavi e guaina 25,00
Impianto elettrico 30,00
Cavalletto 15,00
Strisce pedana 30,00
Tappeto centrale 6,00
Guarnizioni cofani e bauletto 18,00
Sella originle 110,00
Kit gommini carrozzeria 30,00
Leve 7,00
Manopole 7,00
Faro posteriore 25,00
Gemme fecce 10,00
Conce targa 5,00
Ammortizzatori orig. 74,00
Serie sterzo 28,00
Bordo scudo alluminio orig. 20,00
Lampade 5,00
Fregi nasello 6,00
Scritta vespa 5,00
Scritta p200e 6,50
Copri molleggio 3,00
Copriruota di scorta 8,00
Paraurti posteriore orig. 15,00
Specchio retrovisore 15,00
Frizione 7,00
Cilndro e pistone 105,00
Paraoli 10,00
Guarnizioni 7,00
Gommini battuta avviamento 3,00
Ingranaggio avviamento 12,00
Crociera 12,00
Serie guarnizioni carburatore + spillo galleggiante 9,00
Kit gommini scatola filtro 4,00
Sostituzione cavi piatto statore 10,00
Candela 4,00
Olio motore 4,00
TOTALE 3.731,50
Rapida, la bestia riavvolge tra le sue ali il malcapitato ed escalma:
3.500,00 euro con dichiarazione di lavorazioni effettuate e garanzia 12 mesi! Tranquillo ormai di averlo in pugno, aveva già l’acquolina in bocca, essendo ormai da anni che non mangiava pollo. Lesto, Fabrizio Jones, si divincolò dalla presa afferrò per il portapacchi posteriore la sua fida vespa che prontamente lo salvò portandolo al di fuori del negozio degli orrori, ebbe il tempo di bloccare ogni possibile reazione dello sciacallo gridando a squarciagola “ALLORA MI COMPRO LA LML!!!!”
La bestia ebbe a consolarsi solo con il fatto di avere ancora prigioniera nel suo maniero la “Bella di Pontedera”.

CONCLUSIONE:
tutto quello che non è alla tua portata, non necessariamente va acquistato. Io vorrei una “ali di Gabbiano” non posso acquistarla, non per questo offendo chi ne fa commercio e la restaura anche con passione. Vendiamo ricambi e vespa in ogni dove, come al solito, non si è mai profeti in patria. I prezzi sopra elencati dei ricambi, sono quelli di restaurolandia. Se non c’eravamo noi, nella zona, avreste speso il doppio, non ringraziateci, lavoriamo seriamente perché rispettiamo i nostri clienti. Solo chi non si rende conto che tali affermazioni potrebbero finire col danneggiare le proprie tasche, le va a scrivere nero su bianco su una pagina in internet. E’ meglio cancellarle al più presto, lo sciacallo potrebbe addirittura chiedere i danni…ed al vespista di Campo Marino: al vespa club di Campobasso, saranno polli, ma comprano da noi, il che è tutto dire….
Donato Mariotti
(mancato scrittore)
c/o “oreficeria”
RESTAUROLANDIA
donato mariotti
donato mariotti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 35
Località : loreto aprutino

http://www.restaurolandia.it

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mar Ott 27 2009, 11:59

Caro Mariotti sono appassionato di vespe da molto più tempo di quanto tu possa immaginare, pensa che il mio primo restauro lo effettuai , con mio padre, sulla vespa appartenuta a lui del 1957, nel 1985 quando i ricambi, nei negozi, te li regalavano per mancanza di spazio. In tutti questi anni si è assistito al fenomeno Vespa che, più che passione, si è tramutato in affare. La" bolla speculativa" è in atto e presto si sgonfierà. Questo a causa di tutti quelli che hanno deciso di speculare dietro ad una delle passioni più belle che testimoniano il genio italiano in tutto il mondo, Aggiungo che, oltre questo, la vespa rappresenta un pezzo delle nostre storie personali, in quanto chiunque ricorda un nonno , un papà, uno zio che da piccoli ci scorrazzava in vespa; noi stessi da ragazzini siamo cresciuti smontando, truccando, quello che di più desiderato avevamo ottenuto, dai nostri appensivi genitori.
Dopo tanti anni assistere a fenomeni speculativi attorno a cio che è stato, non un mezzo, ma "fotografia ingiallita" della nostre vite personali, se permetti può irritare leggermente.
Trovare persone che acquistano vespe, o in regalo, gli danno una sistemata, e le rivendano a prezzi folli aspettando il pollo che passi, non è uno sproloquio ma un dato oggettivo. Non mi convincerà mai nessuno che vendere un Px a 3.500 euro sia un'affare, così come una 50 special a 2.500 euro. Vedi il problema non sono le persone come me che si lamentano ma quelli come voi che hanno la pretesa di spendere 3.700 euro per restaurare un PX, sperando po di trovare un venditore quanto meno spruvveduto ( io lo definirei pollo).

Poi scusa un attimo: hai speso 3.731,50 euro e lo rivendi a 3.500, ci rimetti 231,50 euro? Ti sei reso conto che, forse 3.731,50 erano troppi?
La cosa che mi irritò quando venni da te, chiedendoti se avessi un Px, fu la tua risposta:- Se ne trovi qualcuno a meno di quel prezzo portamelo che te lo compro.

Il la mia lamentela non era sui prezzi dei ricambi ma sul prezzo del 200.
Se vuoi puoi seguire discussioni ben più parossistiche che si trovano su siti come Vespaonline o Vesparesources, dove si parla dello stesso argomento.
Un anno e mezzo fa ho acquistato un Px200 restaurato a 500 euro, e se vedi in giro 3.500 euro per un 200 potrebbe essere alquanto alto, guarda l'annuncio che ti linko, potrei dartene altri dieci, un bella vespa a 1700 euro, prezzo che, a me personalmente, sembra sempre elevato ma almeno alla portata di tutti:
http://www.subito.it/vespa-200pe-del-82-nero-chieti-8348685.htm

http://www.subito.it/vespa-px200e-chieti-8287449.htm

http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__VESPA-PIAGGIO-PX200E_W0QQitemZ200398828504QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item2ea8b373d8

http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__PIAGGIO-VESPA-150-PX-ANNO-1983-CON-DOCUMENTI-ORIGINALI_W0QQitemZ160372362024QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item2556f00b28

http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__VESPA-PIAGGIO-PX200E-1984-CON-MISCELATORE_W0QQitemZ170394126996QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item27ac480a94

http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__VESPA-PX-200-VENDUTA_W0QQitemZ290359361587QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item439ac44033



Un saluto, Fabrizio, presidente del Vespaclub Pescara.

P.s. Il sig.Mariotti è gentilmente pregato di non pubblicizzare sul presente forum la sua attività commerciale e, pertanto, è invitato a rimuovere il link nel suo profilo e l'elenco dei prezzi presenti nella sua discussione. Se non dovesse provvedervi in tempo celere, si provvederà alla rimozione di quanto sopra da parte dell'amministrazione.


Ultima modifica di Fabrizio il Mar Ott 27 2009, 17:26 - modificato 4 volte.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da GAETANO Mar Ott 27 2009, 16:52

Io a 3300 euro ho comprato una VNA2 del 1959 completamente restaurata!!
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Fabrizio Mar Ott 27 2009, 20:06

Portala dove sai, potresti diventare ricco!

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da GAETANO Mar Ott 27 2009, 21:48

ahahahah!non ci avevo pensato!!
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Beppe Mar Ott 27 2009, 23:39

Onestamente le cifre del signor mariotti mi sembrano un tantinello gonfiate,soprattutto se pensiamo che facendo parte di restaurolandia( a qaunto ho capito) potrebbe spendere anche meno dei prezzi al pubblico.

Premetto che io or ora ho aperto il motore della mia px ed ho cambiato praticamente tutto il motore ingranaggi delle marce ed albero esclusi sostituendoli con pezzi originali PIAGGIO per la cifra di 200€ (cosa che può testimoniare il signor Andrea che ha visto anche la ricevuta) + 40 per la revisione dell'albero e 100 al ragazzo che sta facendo sto bel lavoretto,ci aggiungiamo i 60 per rettifica e pistone e siamo a 400€ tondi tondi.
Dico questo per provare che so che prezzi girano e so anche che a giudicare da quelli che ha messo Mariotti molti non sono nemmeno originali perchè la crocera a 12 la trovi non originale,marcata piaggio viene ben 35€.

Detto questo passiamo alla base,un px da restauro a 1500€ non s'è mai visto,soprattutto se quelle sono le modifiche fatte vuol dire che era un rudere,ora,se qualcuno sbaglia l'affare saranno anche fatti suoi ma non penso possa andare a rincarare così tanto,rirpova di ciò il fatto che per quella cifra si trovino px già messe bene che con un 300€(ad essere larghi larghi) si revisione e ci si fanno migliaia di kilometri.

Poi oh ognuno è libero di vendere le proprie cose al prezzo che vuole quanto ognuno è libero di contestarlo,non per fare un dispetto per carità ma piuttosto per mostrare anche ai neofiti quali effettivamente siano i prezzi per questi mezzi.

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da GAETANO Mar Ott 27 2009, 23:44

Bravo Beppe!!più che giusto!!
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 28 2009, 00:49

Posso intervenire solo ora, ma mi accorgo che l'amico Beppe ha già ben espresso il mio pensiero.

Per quanto riguarda i ricambi, la "febbre da Vespa" ci ha persino dato un aiuto facendo sì che i venditori/ricambisti si moltiplicassero calmierando di conseguenza i prezzi. Personalmente non ho nulla contro i ricambi after market, tantopiù che ultimamente ho acquistato diverse cosette dalla Germania tramite ebay.
Mi preme sottolineare però che la lista postata dal sig. Donato Mariotti pare più un "listino prezzi al pubblico" pubblicitario (neanche tanto occulto) piuttosto che un'esemplificazione delle spese sostenute per un restauro a regola d'arte. Inoltre attenzione a non confondere il leit motiv iniziale del post col mestiere di ricambista del nostro nuovo amico, al quale personalmente va tutto il mio appoggio per aver creato una tale realtà nella nostra provincia. Il fatto poi che chieda una certa somma per un veicolo usato è sua completa responsabilità. Ma essendo il titolare di un'attività commerciale pubblica non si offenda se sul suo cammino troverà chi avrà da ridire..... ad un certo Mauro Pascoli fischiano le orecchie in continuazione!
Non di meno però mi sento di dover sottolineare che il nostro forum, piccolo spazio per appassionati vespisti dove potersi incontrare e confrontarsi, non può accettare pubblicità di operatori commerciali. Percui invito il sig. Mariotti a rimuovere dal proprio profilo il link al proprio sito commerciale.
Per noi sarà semplicemente Donato Mariotti.
Mi dispiace che abbia in un certo modo travisato il senso della nostra lamentela, e con nostra intendo di tutti gli appassionati del mondo vespa, perchè sappiamo bene quanto può costare il restauro di un mezzo. Certo è che l'esempio postato è piuttosto estremo, partiamo infatti da un vero rudere pagato a peso d'oro al quale vengono sostituiti praticamente tutti i pezzi! Ebbene, forse col tempo il senso di un restauro è andato scemando, ma prima di intraprendere un lavoro su un veicolo bisognerebbe valutarne appieno la convenienza economica. Orbene, a meno di motivazioni sentimentali, in genere non conviene mai spendere per un restauro più del valore che il mezzo avrà una volta restaurato. Mi spiego: il fatto di aver speso 3500 euro per il restauro di un PX non significa che poi ne valga 4000 o più. Anche restaurare completamente un PK50 potrebbe costare anche 2000 euro, ma poi posso chiederne 3000 per venderlo? Io non credo. Ovviamente ognuno è libero di fare come crede con i propri beni, ma di conseguenza dovrà aspettarsi le relative critiche. Se poi si riesce a vendere un PK50 a 3000 euro beh... magari in futuro chissà.

Concludo con i più sentiti complimenti per il suggestivo racconto in chiave romanzata della vicenda. Se l'attività di ricambista dovesse andar male avrà sicuramente un futuro da scrittore.

Saluti.
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da donato mariotti Mer Ott 28 2009, 01:55

Discutere con lei, sig. presidente, è molto impegnativo, non perchè reputo che lei non capisca, ci mancherebbe,è che mi porta via il sonno in quanto ho veramente poco tempo a causa del nostro lavoro ed anche non molta voglia di stare sul computer, in quanto lo faccio da diversi anni tutti i giorni.
lei asserisce di avere acquistato una vespa restaurata, p200e a 500 euro, complimenti, ha fatto l'affare, a me non è mai capitato. non per questo ho dato del morto di fame a quello che l'ha venduta a prezzo basso, nè ho parlato di bastardo approfittatore, a chi la vespa l'ha portata via per due lire. il punto è che la lista prezzi,l'ho messa per fare capire a un restauratore provetto come lei, che se la vespa la compra da rifare, la paga ed il restauro, se fatto con l'intento di guadagnarci almeno la manod'opera, non può essere venduta al di sotto di quel prezzo, se fatto alla regola d'arte, non con una sistemata come certamente non uso fare io, poi, non so che restauro faccia lei se riesce a spendere quattro soldi, si vede che i ricambi continua farseli regalare opure fa affari in ogni dove con vespe già restaurate...io a silvi, la scorsa settimana ho pagato, dopo avere anticipato telefonicamente una cifra di circa 800/900 euro, 1400,00 euro senza far fiatare il proprietario, poichè la fespa ha bisogno di qualche ritocco. posso venderla anche a 2000,00 ma la garanzia su un motore che gira da 30 anni non la darei mai. lei non ha visto il restauro e non può giudicare. inoltre, ho fatto una considerazione di quello che vale un 200 attualmente, ma la vespa l'ho comprata a 700 euro 4 anni fa ed ho pagato i bolli fino ad oggi. è il mio mestiere, non sto qui per fare beneficenza, quella si fa a chi non può mangiare. altro conto, la special l'ha sognata questa notte. ho parlato di vespa del 1973, r a faro tondo 50 cc. stessi lavori effettuati sul px. sabbiatura, motore in toto ecc... l'ho già mandata ad un carissimo cliente, scontandola di 500 euro, poichè ne ha già prese 3 da me econtinua a ringraziare e chiedere consigli sulle altre vespa che ha, visto che mariotti, sui punti assistenza piaggio italia, era già presente da prima che lei venisse al mondo ed io ho 27 anni di esperienza su 41 di età, ma questo è il suo modo saccente di fare che me lo tira fuori. consideri che la pubblicità a restaurolandia l'ha cominciata lei in malo modo, ed io , invece di venire a sputarle in faccia, o farle scrivere dal legale, ho solo difeso. se vuole può cancellare quando vuole, compreso le cazzate che ha scritto fino a questo momento, perchè altrimenti, glielo assicuro, le costerà caro denigrare chi lavora. pensi a fare il suo, che non ho mai commentato invece di scrivere nelle ore di lavoro, vadi a produrre, vadi....
donato mariotti
donato mariotti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 35
Località : loreto aprutino

http://www.restaurolandia.it

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da donato mariotti Mer Ott 28 2009, 02:12

leggo solo ora il post di hakoon.
non ce l'avevo con lei, era solo il modo di parlare senza sapere che lavoro è stato fatto. è vero, non restaurerei mai una pk 50, come ho sbaglato a fare 4 anni fa la r. i 50 non conviene farli. ma la colpa non è mia se in abruzzo, non si vende mai nulla, l'unico sbaglio che faccio è continuare a parlare con chi viene a chiedere vespa. 3 anni fa, le faro basso le compravi a 1500 euro con documenti, oggi ci vogliono 4000 euro ed io stesso, che ne vorrei una, non la prendo proprio perchè mi rifiuto di pagare quei soldi. la p200e, si vende, a determinate condizioni di restauro, (ho proposto anche 12 mesi di garanzia) non tutti i giorni ma si vende.
il fatto di criticare donato mariotti che vende care le vespa non mi và. citare restaurolandia che non centra nulla col discorso vespa, mi fa incazzare. quindi non cancellerò la mia difesa dagli attacchi di un pettegolone qualsiasi. cancellate il forum e parliamo d'altro. toglierò il link, cambierò nome, vi darò tutti i consigli possibili sulle vostre vespa, senza dire chi sono e senza aspettarmi che il presidente si scusi. mi basta che togliate tutto. tanto cussù è il classico abruzzese: ngul sci, ngocce nù!
buona notte
donato mariotti
donato mariotti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 35
Località : loreto aprutino

http://www.restaurolandia.it

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da donato mariotti Mer Ott 28 2009, 02:24

questaè per beppe.
la crociera che compri in piaggio è prodtta da f.a. itaia. noi la compriamo da loro. pascoli 32,00.
i claxon della vespa epoca, nei vari modelli, è venduta in piaggio a 85 euro e da noi a 32. è la stessa. piaggio produceva telai e carter motore, il resto lo facevano fare esternamente da tre ditte diverse per ogni articolo. noi saltiamo i passaggi. se vuoi le strisce pedana italianedelpx te le damo a 30 euro, se vuoi le asiatiche a 20. abbiamo l'uno e l'altro, ma su crociera e ingr. avviamento non ci pensiamo nemmeno di acquistare roba che non ti puoi fidare. poi può darsi che vada bene, ma se un cliente ha problemi son dolori...
era una precisazione, non pubblicità.
ciao a tutti e non chiamatemi signor mariotti come fa il signor presidente. mi chiamo donato. ma tanto, cancellato il forum cambio nome e vi attaccate.
donato mariotti
donato mariotti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 35
Località : loreto aprutino

http://www.restaurolandia.it

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Haakon Mer Ott 28 2009, 05:04

Intervengo di nuovo, brevemente vista l'ora tarda.

fatte salve le dovute precisazioni di donato, che oltretutto per adesso non intendo cancellare o bloccare poichè è giusto che tutti leggano e possano trarne le proprie conclusioni, mi preme sottolineare l'estraneità della ditta riguardo la vendita dei ricambi. Attenzione però a non peccare di eccesso di legittima difesa. Ho letto parole forti che in futuro non intendo tollerare. Vogliamo che questo piccolo spazio, a disposizione di tutti, resti pulito e libero. Ma libertà non significa anarchia.

Il punto, sin dall'inizio, riguarda invece il prezzo esorbitante ormai raggiunto dalle Vespa in vendita sul mercato, persino di un diffusissimo modello come il PX. Purtroppo, da appassionato, non posso che confermare l'amarezza che ci prende quando sentiamo certe cifre. Questa volta è capitato che la discussione vertesse su un tuo veicolo. Ma i forum sono fatti per questo: per discuterne apertamente tra amici, come al bar. Forse abbiamo sbagliato all'inizio a fare nomi, la prossima volta cercherò di intervenire tempestivamente.

Faccio adesso un esempio: riguardo il vespone rosso all'inizio del post, proprio ieri sono venuto a sapere da un amico che la stessa vespa si trova ancora in vendita dal concessionario, ma stavolta con una richiesta di 1800 euro. Evidentemente nel frattempo è intervenuto qualche sapientone che ha convinto lo sprovveduto proprietario a non venderla a me a 1000 euro, ma di attendere che passi il fantomatico "pollo" a sganciarne 1800. Ergo, piuttosto che "salvare" il mezzo rapidamente, si preferisce lasciarlo marcire all'aperto alla mercè delle intemperie in attesa di tempi migliori. Ma una volta i nostri nonni non dicevano: meglio un uovo oggi che una gallina domani? Da appassionato non posso che dispiacermene. Anche perchè di lavori da fare ce ne sono eccome, ed io li avrei fatti con calma, nel corso dell'inverno, per poi usare la Vespa in estate, su strada, ai raduni, magari per qualche viaggio.... ma vabbè, così è la vita.


Concludo infine invitando gli interessati e tutti coloro che volessero partecipare alle discussioni, in questo come in altri thread, di mantenere i toni al livello di civiltà e rispetto dettato dalla netiquette e, soprattutto, dal buonsenso, senza che si debbano rendere necessari interventi di moderazione.

Saluti.
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

DOVE FINIREMO.......!!!!!!! Empty Re: DOVE FINIREMO.......!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.