"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato
Ciao a tutti,
per replicare il successo ( ) dei due Raids autunnali dello scorso anno ho pensato di fare una cosetta sulla falsariga della ormai celebre "Monferraglia", raduno di moped (50ini a pedali) su strada e fuoristrada organizzata a Casale Monferrato (AL) inizialmente da un manipolo di esauriti in costume e brevemente assurto alle cronache delle più quotate riviste di settore (Riders in primis). Qualcosa di simile la organizza pure la Red-Bull con l'Alpenbrevet.... giretto alpino a bordo di scassati 50ini a pedali...
Ora, si potrebbe fare un bel giretto partendo sempre da CH Scalo per arrivare, dopo un centinaio di km, a Pizzoferrato, località montana sempre in provincia di Chieti. Chilometraggio alla portata di tutti e pranzo in qualche ristorante del posto. Per richiamare i due eventi più celebri e dare al nostro un tocco di allegrìa scanzonata lo chiamerei "PIZZOFERRAGLIA". Dedicato principalmente alle Vespa d'epoca ma aperto a tutti i mezzi a 2 ruote....
Potremmo fare, eventualmente, un adesivo e/o una t-shirt dedicata, vestirci in maniera particolare o a tema etc etc.
Per il giorno, io lo farei verso la metà di giugno, ad esempio il 17 (ci sarebbe il VWD a Londra ma non credo che ci siano problemi...) oppure proprio il 22 luglio in occasione del 1° Vesparaid delle Province Teatine in calendario al neonato V.C. Chieti....
Percorso:
CH SCALO-SCAFA-CARAMANICO-PASSO S. LEONARDO-CAMPO DI GIOVE-VALICO DELLA FORCHETTA-PIZZOFERRATO.
Allora, che ne dite?!
per replicare il successo ( ) dei due Raids autunnali dello scorso anno ho pensato di fare una cosetta sulla falsariga della ormai celebre "Monferraglia", raduno di moped (50ini a pedali) su strada e fuoristrada organizzata a Casale Monferrato (AL) inizialmente da un manipolo di esauriti in costume e brevemente assurto alle cronache delle più quotate riviste di settore (Riders in primis). Qualcosa di simile la organizza pure la Red-Bull con l'Alpenbrevet.... giretto alpino a bordo di scassati 50ini a pedali...
Ora, si potrebbe fare un bel giretto partendo sempre da CH Scalo per arrivare, dopo un centinaio di km, a Pizzoferrato, località montana sempre in provincia di Chieti. Chilometraggio alla portata di tutti e pranzo in qualche ristorante del posto. Per richiamare i due eventi più celebri e dare al nostro un tocco di allegrìa scanzonata lo chiamerei "PIZZOFERRAGLIA". Dedicato principalmente alle Vespa d'epoca ma aperto a tutti i mezzi a 2 ruote....
Potremmo fare, eventualmente, un adesivo e/o una t-shirt dedicata, vestirci in maniera particolare o a tema etc etc.
Per il giorno, io lo farei verso la metà di giugno, ad esempio il 17 (ci sarebbe il VWD a Londra ma non credo che ci siano problemi...) oppure proprio il 22 luglio in occasione del 1° Vesparaid delle Province Teatine in calendario al neonato V.C. Chieti....
Percorso:
CH SCALO-SCAFA-CARAMANICO-PASSO S. LEONARDO-CAMPO DI GIOVE-VALICO DELLA FORCHETTA-PIZZOFERRATO.
Allora, che ne dite?!
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato
Se non ci sono altri appuntamenti, cosa che appurerò, e moglie e prole permettendo. . .
Se po fa!
Se po fa!
brillo77- Numero di messaggi : 260
Bravo Brillo!! Ovvio che se organizziamo la Pizzoferraglia, tutti gli altri impegni svaniscono!!
Cmq, l'evento non vuole essere certo nemmeno paragonabile alla Monferraglia, nè all'Alpenbrevet, ma semplicemente un'uscita tra amici per fare qualche km di curve, bei panorami, una bella magnata e magari qualche risata di gusto!!! Tutti i mezzi a due ruote sono buoni, principalmente Vespa ma, nel caso, anche ciclomotori o motoleggere, Lambrette e Bajaj etc...
Io comincio già a preparare il mio mezzo, meccanica a posto, revisione ed assicurazione per l'occasione. Poi non ci resta che decidere il giorno.
PS: questo è il sito ufficiale della Monferraglia:
http://www.monferraglia.it
Qui c'è qualcosa sull'Alpenbrevet:
http://www.redbull.ch/cs/Satellite/de_CH/Red-Bull-Alpenbrevet/001242983708270
e se fate un giro su youtube.it è pieno di filmati!!
https://youtu.be/Fffdxc5eIbc
Cmq, l'evento non vuole essere certo nemmeno paragonabile alla Monferraglia, nè all'Alpenbrevet, ma semplicemente un'uscita tra amici per fare qualche km di curve, bei panorami, una bella magnata e magari qualche risata di gusto!!! Tutti i mezzi a due ruote sono buoni, principalmente Vespa ma, nel caso, anche ciclomotori o motoleggere, Lambrette e Bajaj etc...
Io comincio già a preparare il mio mezzo, meccanica a posto, revisione ed assicurazione per l'occasione. Poi non ci resta che decidere il giorno.
PS: questo è il sito ufficiale della Monferraglia:
http://www.monferraglia.it
Qui c'è qualcosa sull'Alpenbrevet:
http://www.redbull.ch/cs/Satellite/de_CH/Red-Bull-Alpenbrevet/001242983708270
e se fate un giro su youtube.it è pieno di filmati!!
https://youtu.be/Fffdxc5eIbc
Haakon- Admin
Haakon- Admin
Cavoli sono delle manifestazioni fantastiche!!!
Se si riesce ad organizzare una cosa simile sarebbe di certo una cosa nuova e simpatica!
Se si riesce ad organizzare una cosa simile sarebbe di certo una cosa nuova e simpatica!
zantuan- Numero di messaggi : 52
Ciao zantuan e grazie! Manca ancora un pò di tempo, cmq se riusciamo ad organizzare qualcosa di simile a giugno, sarà sicuramente (molto) in piccolo... l'importante però è come sempre divertirsi!!
Haakon- Admin
la voglia di fare questi giri è sempre tanta,ma il problema rimane quello..... da meta giugno sto nel mezzo degli esami
davide91- Numero di messaggi : 277
dillo che hai venduto il px per farti un'auto torinese,e dillodavide91 ha scritto:la voglia di fare questi giri è sempre tanta,ma il problema rimane quello..... da meta giugno sto nel mezzo degli esami
Beppe- Numero di messaggi : 402
non sono io il disertore
Io il giorno delle nuove iscrizioni c'ero,tu?
Davide se riusciamo ad organizzarla entro la prima metà di giugno (magari proprio il 17) potresti concederti un'ultima domenica allo sbando!!
@Beppe ovviamente tu sei precettato col guzzone...
@Beppe ovviamente tu sei precettato col guzzone...
Haakon- Admin
Io il giorno delle nuove iscrizioni c'ero,tu?
eh io sono dovuto ripartire prima.
Davide se riusciamo ad organizzarla entro la prima metà di giugno (magari proprio il 17) potresti concederti un'ultima domenica allo sbando!
gli esami mi iniziano il 18
qualcosa ad aprile che non ho nemmeno un esame???
Argomenti simili
» Calendario Raid VOL 2012
» raid delle tre nazioni 14-15 luglio 2012
» Chieti-Celano
» RADUNO A CHIETI SCALO DEL 27 SETTEMBRE
» Raduno a Chieti 27 settembre '09: FOTOOOOOOOOO !!!
» raid delle tre nazioni 14-15 luglio 2012
» Chieti-Celano
» RADUNO A CHIETI SCALO DEL 27 SETTEMBRE
» Raduno a Chieti 27 settembre '09: FOTOOOOOOOOO !!!
Pagina 1 di 1