Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

5 partecipanti

Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Haakon Lun Mar 26 2012, 20:16

Ciao a tutti,
per replicare il successo ( scratch ) dei due Raids autunnali dello scorso anno ho pensato di fare una cosetta sulla falsariga della ormai celebre "Monferraglia", raduno di moped (50ini a pedali) su strada e fuoristrada organizzata a Casale Monferrato (AL) inizialmente da un manipolo di esauriti in costume lol! e brevemente assurto alle cronache delle più quotate riviste di settore (Riders in primis). Qualcosa di simile la organizza pure la Red-Bull con l'Alpenbrevet.... giretto alpino a bordo di scassati 50ini a pedali...

Ora, si potrebbe fare un bel giretto partendo sempre da CH Scalo per arrivare, dopo un centinaio di km, a Pizzoferrato, località montana sempre in provincia di Chieti. Chilometraggio alla portata di tutti e pranzo in qualche ristorante del posto. Per richiamare i due eventi più celebri e dare al nostro un tocco di allegrìa scanzonata lo chiamerei "PIZZOFERRAGLIA". Dedicato principalmente alle Vespa d'epoca ma aperto a tutti i mezzi a 2 ruote....

Potremmo fare, eventualmente, un adesivo e/o una t-shirt dedicata, vestirci in maniera particolare o a tema etc etc.

Per il giorno, io lo farei verso la metà di giugno, ad esempio il 17 (ci sarebbe il VWD a Londra ma non credo che ci siano problemi...) oppure proprio il 22 luglio in occasione del 1° Vesparaid delle Province Teatine in calendario al neonato V.C. Chieti....

Percorso:
CH SCALO-SCAFA-CARAMANICO-PASSO S. LEONARDO-CAMPO DI GIOVE-VALICO DELLA FORCHETTA-PIZZOFERRATO.

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Pizzof10

Allora, che ne dite?! Very Happy
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da brillo77 Mar Mar 27 2012, 22:45

Se non ci sono altri appuntamenti, cosa che appurerò, e moglie e prole permettendo. . .
Se po fa!
brillo77
brillo77

Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Haakon Mer Mar 28 2012, 00:26

Bravo Brillo!! Ovvio che se organizziamo la Pizzoferraglia, tutti gli altri impegni svaniscono!! Twisted Evil Cool Wink

Cmq, l'evento non vuole essere certo nemmeno paragonabile alla Monferraglia, nè all'Alpenbrevet, ma semplicemente un'uscita tra amici per fare qualche km di curve, bei panorami, una bella magnata e magari qualche risata di gusto!!! Tutti i mezzi a due ruote sono buoni, principalmente Vespa ma, nel caso, anche ciclomotori o motoleggere, Lambrette e Bajaj etc...

Io comincio già a preparare il mio mezzo, meccanica a posto, revisione ed assicurazione per l'occasione. Poi non ci resta che decidere il giorno.


PS: questo è il sito ufficiale della Monferraglia:
http://www.monferraglia.it

Qui c'è qualcosa sull'Alpenbrevet:
http://www.redbull.ch/cs/Satellite/de_CH/Red-Bull-Alpenbrevet/001242983708270

e se fate un giro su youtube.it è pieno di filmati!!
https://youtu.be/Fffdxc5eIbc
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Haakon Mer Mar 28 2012, 00:34

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Immagi10

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Immagi11
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da zantuan Mer Mar 28 2012, 20:33

Shocked Cavoli sono delle manifestazioni fantastiche!!!

Se si riesce ad organizzare una cosa simile sarebbe di certo una cosa nuova e simpatica!

zantuan

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Haakon Gio Mar 29 2012, 17:05

Ciao zantuan e grazie! Manca ancora un pò di tempo, cmq se riusciamo ad organizzare qualcosa di simile a giugno, sarà sicuramente (molto) in piccolo... l'importante però è come sempre divertirsi!!
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da davide91 Gio Mar 29 2012, 21:55

la voglia di fare questi giri è sempre tanta,ma il problema rimane quello..... da meta giugno sto nel mezzo degli esami

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Beppe Ven Mar 30 2012, 01:00

davide91 ha scritto:la voglia di fare questi giri è sempre tanta,ma il problema rimane quello..... da meta giugno sto nel mezzo degli esami
dillo che hai venduto il px per farti un'auto torinese,e dillo

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da davide91 Ven Mar 30 2012, 21:37

non sono io il disertore

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Beppe Sab Mar 31 2012, 00:20

Io il giorno delle nuove iscrizioni c'ero,tu?

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Haakon Dom Apr 01 2012, 00:46

Davide se riusciamo ad organizzarla entro la prima metà di giugno (magari proprio il 17) potresti concederti un'ultima domenica allo sbando!!
@Beppe ovviamente tu sei precettato col guzzone... Wink
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da davide91 Mar Apr 03 2012, 00:26

Io il giorno delle nuove iscrizioni c'ero,tu?

eh io sono dovuto ripartire prima.

Davide se riusciamo ad organizzarla entro la prima metà di giugno (magari proprio il 17) potresti concederti un'ultima domenica allo sbando!

gli esami mi iniziano il 18 Mad Crying or Very sad

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Beppe Mar Apr 03 2012, 00:29

qualcosa ad aprile che non ho nemmeno un esame???

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

"PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato  Empty Re: "PIZZOFERRAGLIA" 2012: Raid Chieti-Pizzoferrato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.