Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Procedure per circolare.

2 partecipanti

Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Procedure per circolare.

Messaggio Da nibble Lun Mar 05 2012, 16:37

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e mi trovo a Pescara per lavoro. Posseggo felicemente una vespa special seconda serie (in refacing) del 72.
La vespa non ha targa(penso che all'epoca i 50 non avessero targa), l'ho comprata pagandola pochissima (era in pessime condizioni ma si accendeva).
Probabilmente questa domanda non vi è nuova, ma data la grande quantità di informazioni reperibili sul web (a volte anche sbagliate) non sò più a che santo fare riferimento; Per poter circolare libero e tranquillo per le strade, che devo fa?!?!
Iscrizione registro storico/vespa club/bollo/assicurazione/revisioni varie!?!?!

La vespa è completa di libretto vecchio, va fatto un nuovo libretto con relatiga targa alla motorizzazione?
Insomma chiedo gentilmente il flusso da seguire per poter circolare con la vespa.

Penso di aver dato tutti i dettagli importanti! Nel caso non esitate a chiedermeli Smile

Vi ringrazio anticipatamente, miei salvatori bounce

Saluti, a presto.

Luca

nibble

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Re: Procedure per circolare.

Messaggio Da brillo77 Mar Mar 06 2012, 02:34

Ciao Luca, anch' io ho un 50 e ho da poco rifatto la targa quadrata, quella esagonale non l'ho riconsegnata perché era intestata a mio padre.
La prima cosa da fare é un bel documento word, dove scrivi che tu sottoscritto ecc. ecc. Richiedi la restituzione del libretto originale del tuo mezzo, dopo essere stato annullato, a scopo collezionistico/affettivo. Altrimenti devi scriverlo a mano su un foglio bianco allo sportello della motorizzazione, dove ti consegneranno un fascicolo da riempire e tre versamenti da fare per un totale di circa 56/57 €.
Quando riconsegnerai fascicolo e ricevute di versamento, ti daranno la nuova targa ed il nuovo libretto, e credo pure il certificato di proprietá. Ti metteranno qualche timbro ANNULLATO sul vecchio libretto a paginette e lí hai finito.
La seconda cosa da fare é la revisione, vai dove ti pare.
Poi c'é il bollo, che anche se molti ti diranno che non si paga piú per un mezzo del genere, non é vero! Il ciclomotore (50) anche se bicentenario non é d'epoca per la legge italiana. Quindi tabacchino o ACI e caccia circa 24€.
Per l'assicurazione, molti ti diranno che serve l'iscrizione ad un Vespa Club o ad un club FMI, ma se hai un assicuratore di fiducia, spenderai intorno ai 100€ senza alcuna tessera, anche se iscrivendoti puoi sempre unirti ad altri vespisti x passeggiate ed uscite in genere.
brillo77
brillo77

Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Re: Procedure per circolare.

Messaggio Da nibble Mar Mar 06 2012, 02:40

Grazie per la risposta brillo, ora inizio a capire qualcosa in più.
Quindi per la questione assicurazione, mi consigli di iscrivere all'fmi? anche se ha compiuto 40 anni?

Grazie!!

nibble

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Re: Procedure per circolare.

Messaggio Da brillo77 Mar Mar 06 2012, 02:47

Io sono iscritto al Vespa Club Pescara, ma la tessera non mi é servita per avere sconti.
Fatti fare qualche preventivo, magari richiedi la guida esclusiva, cosí risparmi un pó. Se vai sull' altro thread ho appena risposto con l'indirizzo della agenzia dove ho la mia.

Se poi vuoi comunque iscriverti ad un Vespa Club, tra poco ci sará il tesseramento a Pescara. Cerca il sito. . . . .
Un club FMI ti costerebbe qualcosina in piú.
brillo77
brillo77

Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Re: Procedure per circolare.

Messaggio Da nibble Mar Mar 06 2012, 02:51

Appena sistemo il tutto provo a farmi fare un preventivo senza nessuna tessera.. vedo un pò che succede!
Grazie per la disponibilità, molto gentile Smile

nibble

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Procedure per circolare. Empty Re: Procedure per circolare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.