Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rally 200: la causa del "male"...

+2
lospecial
Haakon
6 partecipanti

Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Gio Set 16 2010, 00:10

Come saprete a causa di un'improvvisa quanto inspiegabile debacle della mia Rally 200 ho dovuto interrompere il viaggio in the other side of Adriatic Sea e tornarmene mestamente a casuccia.... dopo averle provate tutte per farla ripartire un'accorta analisi dei sintomi ha prodotto alcune teorie, tra le quali la più accreditata sembrava un repentino incollaggio delle fasce e relativa perdita di compressione, causante la mancata accensione.

Orbene, ieri pomeriggio ho finalmente smontato il GT ed ho fatto diverse foto al corpo del reato. Effettivamente il problema sembrerebbe quello dei segmenti "incollati", visto che sono bel saldi al corpo del pistone, e su quest'ultimo sono copiose le incrostazioni sulla camicia e non solo sul cielo, come ci si aspetterebbe. Inoltre la camicia presenta alcuni "baffi" dovuti presumibilmente a relative scaldate. Il cilindro invece sembra tutto sommato in buone condizioni.

Secondo voi la cosa è recuperabile con poco, ovvero cambiare solo le fasce, dare una bella disincrostata e via, oppure è preferibile sostituire anche il pistone con uno nuovo e magari dare una bella rettifica al cilindro?

Certo che è molto strano visto che cmq pistone nuovo (Asso) e relativa rettifica sono stati effettuati nel 2007 e da allora hanno fatto meno di 10mila km....

Largo alle immagini:
La vista dell'interno all'asportazione della testa:
Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Il cilindro, in fondo in buone condizioni, con forse un pò di incrostazioni ai travasi:
Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Il pistone, in varie salse:
Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack

Rally 200: la causa del "male"...  Viewtrack
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da lospecial Gio Set 16 2010, 10:36

Andrè ma che olio usavi? Quel pistone sembra davvero massacrato, a differenza del cilindro, sembra strano che non hai grippato ma hai avuto solo una perdita di compressione. Io, anche per stare più tranquillo, non mi fiderei cambiando solo la fasce, magari potresti provare a trovare un pistone nuovo della stessa misura evitando la rettifica, altrimenti rettifica tutto e sei apposto!!!
lospecial
lospecial

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Campomarino CB

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Darth_Wasp Gio Set 16 2010, 19:56

Ascolta il Lato Oscuro,

fammi avere qualche cc dell'olio che usi

un ciuffo dei capelli del guidatore

il numero di telefono della compagna (forse chiedo troppo...)

vedo di fare solo col ciuffo...

(il veleno di scorpione dovrei averne ancora)

e con Cagliostro alla luna piena ti consegnero'

l'infuso da miscelare con la benzina


e poi...
e dopo...
(andrai come il ritornello di Mina in - E poi)

saluti
The Left Side
Darth_Wasp
Darth_Wasp

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da brillo77 Gio Set 16 2010, 23:17

In effetti il pistone è messo maluccio, io rettificherei...
brillo77
brillo77

Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Mar Set 28 2010, 22:42

Intanto ieri pomeriggio ho portato il cilindro a rettificare....
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Gio Set 30 2010, 17:52

Ripreso oggi, pistone Asso Werke nuovo € 85 + barenatura 3/10 € 10
tot 95 eurozzi! Shocked sia gentile...
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da brillo77 Gio Set 30 2010, 21:31

hai voluto la bicicletta....
brillo77
brillo77

Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da raffaele cinta Gio Set 30 2010, 21:47

volevo chiederti se per barenatura intendi la rettifica vera e propria oppure la sola lucidatura,nel primo caso 10 euro sarebbe un buon prezzo

raffaele cinta

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Gio Set 30 2010, 23:32

Si rettifica vera e propria, cilindro rialesato di 3/10 di mm e pistone passato da 66,9 a 67,5 mm.
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da zantuan Ven Ott 01 2010, 09:55

Ciao,
posso chiederti dove hai portato il cilindro a rettificare?

penso che durante l'inverno devo fare una rettifica!!!

Secondo te per un 125 il prezzo del pistone è minore?

zantuan

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Ven Ott 01 2010, 14:07

Da Cirillo in via del Circuito.

Beh penso che un pistone per 125 costi una ventina di euro in meno...
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Haakon Mer Nov 03 2010, 00:28

Per la cronaca ieri ho rimontato il tutto e, non senza fatica e con ampio dispendio di improperi di varia natura, finalmente la Rally è di nuovo ripartita! Very Happy Cool Ora non resta che fare un bel test-drive su strada, visto che il meteo in questi giorni non è molto favorevole....
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Rally 200: la causa del "male"...  Empty Re: Rally 200: la causa del "male"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.