Rally 200: la causa del "male"...
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lospecial
Haakon
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Rally 200: la causa del "male"...
Come saprete a causa di un'improvvisa quanto inspiegabile debacle della mia Rally 200 ho dovuto interrompere il viaggio in the other side of Adriatic Sea e tornarmene mestamente a casuccia.... dopo averle provate tutte per farla ripartire un'accorta analisi dei sintomi ha prodotto alcune teorie, tra le quali la più accreditata sembrava un repentino incollaggio delle fasce e relativa perdita di compressione, causante la mancata accensione.
Orbene, ieri pomeriggio ho finalmente smontato il GT ed ho fatto diverse foto al corpo del reato. Effettivamente il problema sembrerebbe quello dei segmenti "incollati", visto che sono bel saldi al corpo del pistone, e su quest'ultimo sono copiose le incrostazioni sulla camicia e non solo sul cielo, come ci si aspetterebbe. Inoltre la camicia presenta alcuni "baffi" dovuti presumibilmente a relative scaldate. Il cilindro invece sembra tutto sommato in buone condizioni.
Secondo voi la cosa è recuperabile con poco, ovvero cambiare solo le fasce, dare una bella disincrostata e via, oppure è preferibile sostituire anche il pistone con uno nuovo e magari dare una bella rettifica al cilindro?
Certo che è molto strano visto che cmq pistone nuovo (Asso) e relativa rettifica sono stati effettuati nel 2007 e da allora hanno fatto meno di 10mila km....
Largo alle immagini:
La vista dell'interno all'asportazione della testa:
Il cilindro, in fondo in buone condizioni, con forse un pò di incrostazioni ai travasi:
Il pistone, in varie salse:
Orbene, ieri pomeriggio ho finalmente smontato il GT ed ho fatto diverse foto al corpo del reato. Effettivamente il problema sembrerebbe quello dei segmenti "incollati", visto che sono bel saldi al corpo del pistone, e su quest'ultimo sono copiose le incrostazioni sulla camicia e non solo sul cielo, come ci si aspetterebbe. Inoltre la camicia presenta alcuni "baffi" dovuti presumibilmente a relative scaldate. Il cilindro invece sembra tutto sommato in buone condizioni.
Secondo voi la cosa è recuperabile con poco, ovvero cambiare solo le fasce, dare una bella disincrostata e via, oppure è preferibile sostituire anche il pistone con uno nuovo e magari dare una bella rettifica al cilindro?
Certo che è molto strano visto che cmq pistone nuovo (Asso) e relativa rettifica sono stati effettuati nel 2007 e da allora hanno fatto meno di 10mila km....
Largo alle immagini:
La vista dell'interno all'asportazione della testa:
Il cilindro, in fondo in buone condizioni, con forse un pò di incrostazioni ai travasi:
Il pistone, in varie salse:
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
Andrè ma che olio usavi? Quel pistone sembra davvero massacrato, a differenza del cilindro, sembra strano che non hai grippato ma hai avuto solo una perdita di compressione. Io, anche per stare più tranquillo, non mi fiderei cambiando solo la fasce, magari potresti provare a trovare un pistone nuovo della stessa misura evitando la rettifica, altrimenti rettifica tutto e sei apposto!!!
lospecial- Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Campomarino CB
Re: Rally 200: la causa del "male"...
Ascolta il Lato Oscuro,
fammi avere qualche cc dell'olio che usi
un ciuffo dei capelli del guidatore
il numero di telefono della compagna (forse chiedo troppo...)
vedo di fare solo col ciuffo...
(il veleno di scorpione dovrei averne ancora)
e con Cagliostro alla luna piena ti consegnero'
l'infuso da miscelare con la benzina
e poi...
e dopo...
(andrai come il ritornello di Mina in - E poi)
saluti
The Left Side
fammi avere qualche cc dell'olio che usi
un ciuffo dei capelli del guidatore
il numero di telefono della compagna (forse chiedo troppo...)
vedo di fare solo col ciuffo...
(il veleno di scorpione dovrei averne ancora)
e con Cagliostro alla luna piena ti consegnero'
l'infuso da miscelare con la benzina
e poi...
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saluti
The Left Side
Darth_Wasp- Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.09.10
Re: Rally 200: la causa del "male"...
In effetti il pistone è messo maluccio, io rettificherei...
brillo77- Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
Intanto ieri pomeriggio ho portato il cilindro a rettificare....
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
Ripreso oggi, pistone Asso Werke nuovo € 85 + barenatura 3/10 € 10
tot 95 eurozzi! sia gentile...
tot 95 eurozzi! sia gentile...
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
hai voluto la bicicletta....
brillo77- Numero di messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.07.10
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
volevo chiederti se per barenatura intendi la rettifica vera e propria oppure la sola lucidatura,nel primo caso 10 euro sarebbe un buon prezzo
raffaele cinta- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.10
Re: Rally 200: la causa del "male"...
Si rettifica vera e propria, cilindro rialesato di 3/10 di mm e pistone passato da 66,9 a 67,5 mm.
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
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Re: Rally 200: la causa del "male"...
Ciao,
posso chiederti dove hai portato il cilindro a rettificare?
penso che durante l'inverno devo fare una rettifica!!!
Secondo te per un 125 il prezzo del pistone è minore?
posso chiederti dove hai portato il cilindro a rettificare?
penso che durante l'inverno devo fare una rettifica!!!
Secondo te per un 125 il prezzo del pistone è minore?
zantuan- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.05.09
Re: Rally 200: la causa del "male"...
Da Cirillo in via del Circuito.
Beh penso che un pistone per 125 costi una ventina di euro in meno...
Beh penso che un pistone per 125 costi una ventina di euro in meno...
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 47
Località : Pescara
Re: Rally 200: la causa del "male"...
Per la cronaca ieri ho rimontato il tutto e, non senza fatica e con ampio dispendio di improperi di varia natura, finalmente la Rally è di nuovo ripartita! Ora non resta che fare un bel test-drive su strada, visto che il meteo in questi giorni non è molto favorevole....
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
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