Nuovo sponsor per olio
+4
GAETANO
Beppe
donato mariotti
Fabrizio
8 partecipanti
:: GENERALE :: TECNICA VESPISTICA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nuovo sponsor per olio
Vi ricordo che per fare la miscela della vostra vespa potete usare un olio simisintetico
Per sostituire l'olio del cambio-frizione occorre un SAE 30, (da non confordere col 10w30 per auto)[/color]
Per sostituire l'olio del cambio-frizione occorre un SAE 30, (da non confordere col 10w30 per auto)[/color]
Ultima modifica di Fabrizio il Mer Nov 09 2011, 11:41 - modificato 1 volta.
Fabrizio- Numero di messaggi : 465
Re: Nuovo sponsor per olio
l'olio cambio/frizione raccomandato all'epoca da piaggio era l'esso 2t sae 30. in pratica va usato un qualsiasi olio miscela minerale, non sintetico, che ha caratteristiche rispetto a olio monogrado sae 30 ad esempio usati per agricoltura o trasporti, non detergenti, ovvero non tengono le microparticelle di motore che girano nell'olio, in sospensione, facendole quindi depositare sul fondo ed uscendo subito dallo scarico quando si effettua la sostituzione periodica (4000 km circa o una volta l'anno).
a disposizione per varie ed eventuali.
ciao a tutti
a disposizione per varie ed eventuali.
ciao a tutti
Era già stato chiarito sopra che tipo di olio, dove trovarlo e chiedere spiegazioni, in quanto il titolare fa quel lavoro da 40 anni.
ciao, non era una nota polemica, volevo specificare che, nel caso uno che legge non va dalla maoline, dove il responsabile sapra sicuramente che olio dare, non ti eri probabilmente ricordato di specificare che ci sono due tipi di sae 30. stavo precisando cose che ho imparato in piaggio a pontedera nel 1984 e portarlo a conocenza di voi vespisti, ma vedo che sai già tutto tu...
complimenti per la tua competenza.
donato
complimenti per la tua competenza.
donato
Se vuole mi può contattare per risolvere suoi problemi e dubbi tecnici.
Non so tutto, ma sono una persona curiosa che, con tanta umiltà, ha cercato, e continua, ad imparare un pò di tecnica e storia della Vespa.
La mia è una vera passione, e so riconoscere le persone che utilizzano il nome della Vespa per altri fini.
Il signor Pascoli, il più grande ricambista di Vespe d'epoca d'Italia è sicuramente assetato di denaro, però è anche un appasionato che negli anni ha raccolto un considerevole materiale, tanto da allestire uno splendido museo che rimarrà ai posteri.
Questa è passione.
Non so tutto, ma sono una persona curiosa che, con tanta umiltà, ha cercato, e continua, ad imparare un pò di tecnica e storia della Vespa.
La mia è una vera passione, e so riconoscere le persone che utilizzano il nome della Vespa per altri fini.
Il signor Pascoli, il più grande ricambista di Vespe d'epoca d'Italia è sicuramente assetato di denaro, però è anche un appasionato che negli anni ha raccolto un considerevole materiale, tanto da allestire uno splendido museo che rimarrà ai posteri.
Questa è passione.
Per spiegare la differenza tra visitare la fabbrica della Piaggio a Pontedera ed avere una vera passione per la Vespa.
ah!!!
perchè, hai visitato la piaggio?
io ci ho fatto tre corsi , non visitato.
con il costo triplicato dei ricambi, io ci compravo tutte le tue vespa e le mettevo in vetrina per i posteri.
il suo museo è certamente una cosa grande, ma fa parte di un concetto di logica del marketing, quello che porta la gente ad invogliarsi, innamorarsi e spendere anche diversi soldi , + del valore reale che un pezzo vecchio, sia esso una vespa o una bilancia berkel, possano effettivamente valere.
è un grande imprenditore, ma se vogliamo beatificare lui e mandare all'inferno me. fai pure, rientra nel tuo libero pensiero.
comunque, uso e manutenzione, nonchè manuali officina piaggio portavano sae30 esso 2t. il corrispondente maoline c'è sicuramente, io non vendo nessun tipo di olio, e la differenza tra olio vettura e olio non detergente, me l'hanno spiegata in piaggio, nel 1984. era semplicemente un chiarimento.
ciao, permalosone bello!
perchè, hai visitato la piaggio?
io ci ho fatto tre corsi , non visitato.
con il costo triplicato dei ricambi, io ci compravo tutte le tue vespa e le mettevo in vetrina per i posteri.
il suo museo è certamente una cosa grande, ma fa parte di un concetto di logica del marketing, quello che porta la gente ad invogliarsi, innamorarsi e spendere anche diversi soldi , + del valore reale che un pezzo vecchio, sia esso una vespa o una bilancia berkel, possano effettivamente valere.
è un grande imprenditore, ma se vogliamo beatificare lui e mandare all'inferno me. fai pure, rientra nel tuo libero pensiero.
comunque, uso e manutenzione, nonchè manuali officina piaggio portavano sae30 esso 2t. il corrispondente maoline c'è sicuramente, io non vendo nessun tipo di olio, e la differenza tra olio vettura e olio non detergente, me l'hanno spiegata in piaggio, nel 1984. era semplicemente un chiarimento.
ciao, permalosone bello!
donato- Ospite
permalosone bello!
chi io, sicuro??
Ora dormiano sonni più tranquilli.
ho visto lo sponsor e ci osno andato per prendere l'olio motore,7€ al litro e via
Beppe- Numero di messaggi : 402
Ci devo andà a dà unos guardo anche io dato che la mia vespa và ad olio!!!!
GAETANO- Numero di messaggi : 116
Dite che siete iscritti al Vespaclub, vi fa uno sconticino!!!!
si ma l'indirizzo della Maoline? Lo sponsor non c'e' piu'!.....
Redfox64- Numero di messaggi : 97
E' uno di quelli che alla richiesta di una sponsorizzazione per il Vespagiro, ha risposto picche......click!!!
Antò che olio ti serve? Miscela o cambio?
Antò che olio ti serve? Miscela o cambio?
Diciamo entrambi. Mi e' quasi venuta la voglia di rimettere in circolazione il mio PX ....
Dai fai rivivere il PX che l'11 a San Vito andiamo in massa!!
L'olio per il cambio è il SAE 30; per la miscela ti consiglio un semisintetico, li trovi entrambi da Maoline in via Andrea Doria
L'olio per il cambio è il SAE 30; per la miscela ti consiglio un semisintetico, li trovi entrambi da Maoline in via Andrea Doria
Ma non ho capito... è ancora uno sponsor o no?
Altrimenti vale più o meno qualsiasi marchio.... personalmente tifo CASTROL e lo trovi negli ipermercati oppure all'OBI e simili, prezzi allineati a marchi meno blasonati. Oppure di recente ho preso il Lubex superscontato ed è sempre andato benissimo, sia per il caro vecchio Hexagon 125 2T che per le Vespa (125-177-200)
Altrimenti vale più o meno qualsiasi marchio.... personalmente tifo CASTROL e lo trovi negli ipermercati oppure all'OBI e simili, prezzi allineati a marchi meno blasonati. Oppure di recente ho preso il Lubex superscontato ed è sempre andato benissimo, sia per il caro vecchio Hexagon 125 2T che per le Vespa (125-177-200)
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Perfetto grazie......
Ma non ho capito... è ancora uno sponsor o no?
Era uno sponsor passivo, nel senso che applicava solamente uno sconto agli iscritto al vespaclub.
E' uno dei pochi posti dove si può ancora trovare il SAE 30;
per il semisintetico ci sono diversa marche, dipende dal portafoglio, personalmente acquisto un prodotto medio, il Castrol 2T all'Aushan, dovrebbe costare tra i 5 e i 6 euro.
ho visto adesso ad Auchan l'olio SHELL 2T semisintetico 7,90 al litro .
Che mi dite su qualita' e prezzo?
Che mi dite su qualita' e prezzo?
Rapporto qualità/prezzo troppo elevato, cerca altro intorno ai 5 euro, vedi se trovi il castrol 2T.
Io veramente metto il castrol TTS dal costo esorbitante di 10 euro al litro. Da come si legge su internet e anche sulla confezione pare che sia adatto ad i motori un po' spinti con alto rapporto di compressione e visto che ho un 177 Polini vorrei stare tranquillo, soprattutto in estate. Che ne dite? Sono troppo apprensivo?
Anche perchè una volta comperato quello lo metto anche sulla VNB che di rapporto di compressione non ha praticamente niente...
Anche perchè una volta comperato quello lo metto anche sulla VNB che di rapporto di compressione non ha praticamente niente...
zantuan- Numero di messaggi : 52
zantuan ha scritto:Io veramente metto il castrol TTS dal costo esorbitante di 10 euro al litro. Da come si legge su internet e anche sulla confezione pare che sia adatto ad i motori un po' spinti con alto rapporto di compressione e visto che ho un 177 Polini vorrei stare tranquillo, soprattutto in estate. Che ne dite? Sono troppo apprensivo?
io il tts lo metto sul mio pxuccio originale figurati,preferisco spendere ma stare tranquillo avendo alle spalle una grippata
Beppe- Numero di messaggi : 402
il castrol tts è un olio molto buono e totalmente sintetico. ecco perche costa 10 euro il litro.
io starei un po attento sul lubex che pure quello sintetico pare che sporchi tutto.
io starei un po attento sul lubex che pure quello sintetico pare che sporchi tutto.
davide91- Numero di messaggi : 277
Pagina 1 di 2 • 1, 2
:: GENERALE :: TECNICA VESPISTICA
Pagina 1 di 2