Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

+7
Francesco
LorenzoCH
GAETANO
zantuan
Fabrizio
davide91
Haakon
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Gio Apr 22 2010, 19:00

Haakon ha scritto:
...Quindi da lui pagherei EURO 118 il primo mezzo + EURO 9 il secondo totale EURO 127 senza alcun bisogno di iscrizioni a registri o certificazioni, è sufficiente la tessera ad un Club. Nota bene è possibile che basti anche quella del Vespaclub, devo informarmi bene...

Francè ma tu sei iscritto solo al V.C. oppure anche ad ASI/FMI?
Ripeto al momento non sono sicuro che basti la tessera del Vespaclub, ma per l'inizio della settimana prossima ci vado per stipulare le polizze e vi faccio sapere.
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da LorenzoCH Gio Apr 22 2010, 22:18

alla toro per moto oltre i 40 anni no serve iscrizione registro storico per moto sotto i 40 anni si.poi gli ho dato anche la tessera vespa club e il prezzo è sceso ancora.non so voi ma a me va bene
fabrì la via non la ricordo,cmq è lungo la tiburtina,la parallela al bar d'angelo x capirci,all'angolo con la strada che arriva al centro di sambuceto
LorenzoCH
LorenzoCH

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 14.07.09
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Francesco Ven Apr 23 2010, 12:02

andrè sono iscritto al mitico v.c. pescara ma niente asi e fmi!allora aspetto la settimana prox!
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.10.09
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Mar Apr 27 2010, 18:53

Piccolo aggiornamento: dopo il suggerimento di Valerio ho chiamato l'agenzia della GroupAma di Ch-Scalo, ma le tariffe non sono esattamente quelle illustrate da Valerio... Evil or Very Mad infatti per il primo veicolo siamo sui 120 euro, poi aggiungendone altre il prezzo scende in proporzione. Cmq c'è bisogno di una certificazione ASI/FMI per i motocicli di età inferiore ai 40 anni.

Oggi invece sono andato di persona all'agenzia di Pe-centro in via Parini 3 (sotto i portici di p.zza Salotto) sempre della GroupAma ed ho chiesto un preventivo più "dettagliato": praticamente tariffe e modalità sono le medesime della Toro, ovvero distinzione di prezzi con classe di merito e necessità di attestato di rischio. Inoltre certificato ASI/FMI per moto fino a 40 anni... ed i premi sono UGUALI!!!
Conferma poi l'ho avuta facendomi fare un preventivo per assicurare la mia XJ6: stesso identico prezzo della Toro, della quale sono già cliente.
Mi viene il dubbio che ormai facciano capo tutte allo stesso gruppo...

Cmq a 'sto punto vado dal mio amico della Helvetia che almeno non mi chiede il certificato di storicità e, cmq, per le due Vespa mi viene qualcosina in meno anche della Toro e della GroupAma... ovvero 127 euro contro 141.
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Fabrizio Mar Apr 27 2010, 19:22

Perchè non provate con Genertel, la convenienza stà nel fatto che si può sospendere, quindi potete fare sei mesi e sei mesi, anche se viene 140, 70 +70, potrebbe essere conveniente.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Mar Apr 27 2010, 20:24

Vero ma personalmente ho sempre il limite della Rally che non ha certificazione ASI/FMI. Pur essendo socio e costando la certificazione solo 10 euro, per quest'anno volevo evitare di farla per risparmiare tempo... anche se alla fine sto tribolando da almeno 3 settimane Evil or Very Mad e cmq il commissario ASI mi rilascerebbe un documento sostitutivo mentre la pratica segue il suo corso.... ma alla fine cmq alla Helvetia al momento mi conviene di più!
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da 50special Mar Apr 27 2010, 22:43

Andrè comunque grazie per il tuo impegno e giri vari perche sicuramente è d'aiuto a molti.Poi se tutti facessimo cosi,i prezzi secondo me scenderebbero di tanto.Di nuovo grazie per il tuo senso civico! Wink
50special
50special

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Mer Apr 28 2010, 00:49

Figurati... Embarassed sta diventando quasi divertente! Very Happy
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Mer Apr 28 2010, 14:50

Ultima puntata:

stamattina ho finalmente stipulato le polizze per le due Vespa (VNB1 + Rally 200) dal mio amico della Helvetia. La tariffa è fissa (non varia in base alla classe di merito ma c'è bisogno cmq dell'attestato di rischio) percui ho pagato:

€ 118 per il primo veicolo
+ € 9 per aggiungere il secondo
= TOTALE EURO 127

Non c'è stato bisogno di alcuna certificazione ASI/FMI dei mezzi in quanto entrambi i motocicli hanno più di 26 anni, ma è fondamentale la tessera d'iscrizione del contraente ad un club federato . In più, compresa nel prezzo, l'assistenza stradale.
Purtoppo non è sufficente la sola iscrizione al Vespaclub (e qui si riaprirebbe l'annoso dibattito sull'effettiva utilità di iscrivere il Club ad una federazione sostanzialmente inutile....) anche se a quanto pare alcune compagnìe assicurative la prendono per buona.
Che dire, anche se rispetto agli altri anni ho pagato circa 40 euro in più, per come s'era messa all'inizio posso ritenermi soddisfatto! Very Happy

PS. oggi ho fatto pure la revisione della VNB1 quindi altri 64,80 euro sostanzialmente buttati inutilmente... Evil or Very Mad
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da lospecial Mer Apr 28 2010, 16:07

Beh secondo me in ogni caso male non ci sei andato?

Ti sei assicurato però sul fatto che non siano polizze stipulate per i soli raduni? NOn vorrei che poi ti trovi davanti a qualche brutta sorpresa... ;-)
lospecial
lospecial

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Campomarino CB

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Haakon Gio Apr 29 2010, 00:07

No tutto ok sono polizze per uso "normale" senza limitazioni, nemmeno chilometrica (non è specificato nel contratto). Unica pecca: non c'è la carta verde, che però posso richiedere nel caso mi servisse (qualora decidessi di fare un viaggio all'estero...)
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio? - Pagina 2 Empty Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.