Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...ci sono novità?

+6
stedi76
GAETANO
amicone_74
alejandro
LorenzoCH
Haakon
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

...ci sono novità? Empty ...ci sono novità?

Messaggio Da Haakon Mer Mar 31 2010, 21:43

Ciao a tutti, è trascorsa quasi una settimana dalla riunione, c'è qualcuno che nel frattempo ha portato a casa qualche risultato?

PUNTO UNO:
Per chi non era presente, abbiamo buttato giù un'idea di massima per realizzare il nostro raduno del 20 giugno.
Ovviamente c'è bisogno dell'apporto di ciascuno di noi, percui se chi legge ha qualche idea parli ora, o taccia per sempre!
Tra i punti fermi, evidenziati anche l'altra sera, abbiamo:

- luogo dove concentrare i partecipanti: deve essere "a vista" ma facilmente ottenibile dal Comune, in zona centrale, adatto a "contenere" un centinaio di mezzi, relativi piloti e zavorrine, ospiti e curiosi, e magari nei pressi di un bar per la colazione.
- tragitto: breve passaggio in città e magari sulla riviera, tenendo conto che al 20 giugno la stagione estiva è già avviata e traffico ce ne sarà in abbondanza. Poi colline in direzione del luogo per l'aperitivo e, in successione, del pranzo. Partenza entro le 10:30-11:00, possibilmente velocità adeguata ai km da fare, NO a passo d'uomo VI PREGO (è persino più pericoloso...).
- aperitivo: bisogna trovare un locale che possa ospitare oltre 100 persone, con trattamento adeguato e prezzo conseguente (possibilmente modico...) in qualche paese dell'hinterland pescarese/chietino (a seconda del giro), magari anche una Cantina Sociale o simile
- ristorante: stessi criteri dell'aperitivo, almeno un centinaio di posti a sedere più un range di sicurezza di almeno 20 posti in più/in meno. Menù classico: antipasto-un paio di primi-un secondo-bevande-dolce/frutta-caffè-amari.
Come distanza rimarrei in un raggio di non più di 30/40 km da Pescara.

Per il resto, tra le altre cose, dovremmo trovare pure un furgone da adibire a "carro scopa".

Io mi sto scervellando, ma al momento nulla di concreto (a parte quanto detto lo scorso giovedì).

PUNTO DUE:
Lentamente si avvicina anche il 25 aprile, data della prima uscita ufficiale della stagione, ergo avete qualche proposta su dove andare?
Solo giretto+aperitivo oppure un giro più lungo+pranzo? Io opterei per la seconda ipotesi, NON necessariamente fermandoci in un ristorante, va bene anche un panino con la porchetta e birrozza oppure in qualche baita d'alta quota (a seconda di dove si andrà...).
Qualcuno conosce "Pian delle Mele"? E' un posto dalle parti di Guardiagrele/Bocca di Valle, ne ho sempre sentito parlare ma non ci sono mai stato... quanche testimonianza concreta??? Se ci fosse un bar/baita potremmo prenderlo in considerazione......
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da LorenzoCH Gio Apr 01 2010, 23:26

allora,per il 25 aprile c'è un raduno di auto e moto d'epoca a nocciano,con giro e pranzo,sarà presente anche il lambretta club,possiamo organizzarci per passare e dare un'occhiata e magari aggiungerci per il giro insieme e fare anche una bella figura di presenza,voi che ne dite?
per il 20 giugno sono andato al ristorante la castellana(torrevecchia)
-gazebo chiuso apribile su tutti i lati e anche sopra se è una bella giornata
-menù: antipasto
primo abbondante o due assaggi di primo
secondo con carne di vitello e bistecca con contorno
insalata
frutta o dolce (o torta che ci fanno loro)
bevande
caffè amari ecc...
poi se prenotiamo per 100 e andiamo in 90 paghiamo per 90
se andiamo di meno paghiamo la metà e per i posti in più non ci sono problemi,parcheggio leggermente in salita ma abbastanza grande.che ne dite? ah siamo sui 15 euri e direi che possiamo andarci a parlare insieme se interessa
LorenzoCH
LorenzoCH

Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 14.07.09
Località : CHIETI

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da alejandro Ven Apr 02 2010, 10:26

Andrè piana delle mele conosco bene, c'è la baita del poeta ma ha cambiato gestione e non sò dirti per mangiare, altrimenti possiamo arrivare fino a passo lanciano.
alejandro
alejandro

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 22.07.09
Località : Sambuceto

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da amicone_74 Ven Apr 02 2010, 10:57

PUNTO UNO: mi viene in mente solo piazza salotto come punto di ritrovo ma non so se è possibile ottenere il permesso con facilità. Non conosco ristoranti a prezzi inferiori ai 15€, come indicato da Lorenzo.

PUNTO DUE: Non sono mai andato a Pian delle Mele per cui appoggio la meta (per me va bene sia panino&birrozza sia baita)
amicone_74
amicone_74

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Pescara

http://www.google.it/profiles/stefano.amicone

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da GAETANO Ven Apr 02 2010, 15:51

Ma non potevo lavorare ad un impianto sciistico cosi l'estate ero libero!!!?????ma porca..........
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Ven Apr 02 2010, 16:00

ciao ragazzi!..dunque per il 20 giugno al raduno nazionale proporrei un giro all entroterra pescarese diretto a penne passando per loreto (considerato 30-40 km da pescara) ..almeno si dà la possibilità di far conoscere anche questi posti ai numerosi vespisti che verrano da fuori zona..che ne pensate?
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da davide91 Ven Apr 02 2010, 19:50

forse per andare a penne è piu bello passare da collecorvino.da collecorvino a penne c'è una bella strada con un po di curve. pero poi non so se poi è un po troppo lontano

davide91

Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Ven Apr 02 2010, 19:57

no è uguale più o meno..nn credo sia un problema comunque
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da alejandro Sab Apr 03 2010, 11:20

Ci sono belle strade anche per penne ma se volete io ho un amico che ci può fare il pranzo , bel ristorante con grande gazebo fuori che si trova dalle zone di città sant'angelo, antipasto classico, un primo e arrosticini senza caricare troppo.
alejandro
alejandro

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 22.07.09
Località : Sambuceto

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Fabrizio Sab Apr 03 2010, 11:31

Eccoci, Andrea ha redatto un esplicativo "verbale" dell'ultima riunione in sede. Mi occuperò dell'autorizzazione del luogo dove effettuare il raduno, devo chiedere se P.zza 1° Maggio è disponibile per quella data, stavo pensando anche all'Arena del mare vicino al nuovo ponte pedonale.
Per il ristorante la proposta di Lorenzo mi sembra buona, comunque cerchiamone altri nell'entroterra pescarase per avere un ventaglio di scelte anche in base al percorso.
Il giro dovrebbe svolgersi nel raggio di 15 km, scegliendo strade panoramiche e poco trafficate. Penne , come ha proposto Stefano, sarebbe bello ma spostare 100 vespe in colonna per trenta km mi sembra arduo, vedremo.
Dovremo trovare anche un punto , intermedio al percorso, per l'aperitivo. Sarebbe bello , e soprattutto economico, poter trovare un'azienda vinicola o olearia o agricola che ci offra un bella tavolata di pan'ont e pimmador, abbeveraggi vari..... Vi viene in mente niente??

Per il 25 aprile facciamo una cosuccia tranquilla... per sgranchirci le vespette. A Pian delle mele ci sono strato, c'è la Baita del Poeta immersa nel bosco. Io proporrei una bella cosa: mettiamo qualche euro a testa ( max 5), facciamo un pò di spesa ( arrostelli!!! ), porto il mio arrostellaretto da viaggio e ve li cucino al volo ( il vino lo porto io). Ci facciamo una bella scampagnata. A questo punto proporrei anche Rigopiano dove ci sono già i barbeque attrezzati, acqua frasca e tanto prato.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Sab Apr 03 2010, 12:16

bene Fabrizio..x il 25 Aprile appoggio pienamente Rigopiano!.. gli arrosticini doc se volete provvedo io da un macellaio amico di villa celiera che li fà a mano e con carne di pecora nostrana..sono la fine del mondo e ovviamente a prezzi bassi..basta mettersi daccordo e prenotarli in tempo poichè hanno molta richiesta..poi a Penne all' andata proporrei una sosta caffè-rinfresco al bar san francesco, (alla porta di san francesco) lì c'è mio fratello quindi posso fare in modo che ci faccia un trattamento di riguardo per noi vespisti.. x il 20 giugno si mi rendo che 100 vespette possano intasare il traffico ma questo vale in qualsiasi altro posto quindi chiaramente meno strada si farà meglio andrà..almeno da questo punto di vista..
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Fabrizio Sab Apr 03 2010, 12:22

Ciao Stefano, vediamo cosa dicono gli altri.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Sab Apr 03 2010, 12:28

carissimo..ma lunedi state valutando una uscita passeggiata?..nel caso fammi sapere che ci vediamo e vi raggiungo la GL in rodaggio..
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Fabrizio Sab Apr 03 2010, 12:46

Lunedi non credo, anche perchè dalle previsioni, il tempo sarà variabile, aggiungo che ho ripreso la vespa da tre giorni e mi sono beccato un bel raffreddore. Tu intanto continua a rodare che dal 25 aprile a quest'estate, ti faremo venire la "nausea" della vespa!!

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Sab Apr 03 2010, 13:40

ah ah..si certo il rodaggio procede bene..stò sulle 250 km... la nausea potrebbe venire solo se si viaggia da soli..in ottima compagnia si vive a pieno il mondo vespa! tanti auguri di buona pasqua!
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Haakon Sab Apr 03 2010, 23:45

Ciao, allora per il 25 aprile per me ok anche Rigopiano, anche se 'sto Pian delle Mele m'incuriosisce proprio.... ma mannaggia ancora non riesco ad andarci!!! Sad
Cmq fa lo stesso, nel caso al mettiamo ai voti eheheh Wink

Per il raduno di giugno, visto che il ristorante consigliato da Lorenzo si trova nel chietino, potremmo davvero fare 1 salto a Torrevecchia dove c'è la Cantina che organizza la Magnalonga in estate.... lo spazio di certo non manca, magari riusciamo a risolvere un bell'aperitivo..... Very Happy
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Beppe Mar Apr 06 2010, 21:57

Ragà io appoggio in pieno le rostelle

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Beppe Mer Apr 07 2010, 00:27

Fabrizio ha scritto:Lunedi non credo, anche perchè dalle previsioni, il tempo sarà variabile, aggiungo che ho ripreso la vespa da tre giorni e mi sono beccato un bel raffreddore. Tu intanto continua a rodare che dal 25 aprile a quest'estate, ti faremo venire la "nausea" della vespa!!


che fa presidente mi perde colpi??Io la px è tutto l'inverno che la porto a spasso e szeru raffreddori

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Haakon Mer Apr 07 2010, 00:43

Fabrizio ha scritto:mettiamo qualche euro a testa ( max 5), facciamo un pò di spesa ( arrostelli!!! ), porto il mio arrostellaretto da viaggio e ve li cucino al volo ( il vino lo porto io). Ci facciamo una bella scampagnata. A questo punto proporrei anche Rigopiano dove ci sono già i barbeque attrezzati, acqua frasca e tanto prato.

Stavo pensando che la cosa può andar bene se si è in pochi e soprattutto certi del numero dei partecipanti.... ma dovessero unirsi altri vespisti all'ultimo minuto? Cosa che, oltretutto, sarebbe pure auspicabile visto il numero di soci iscritti e, di contro, quello dei partecipanti "attivi" alle varie iniziative... sarebbe pure ora che diventassimo di più.... 'NNAGGIASANDA!!! Shocked Laughing Wink

Cmq, una decina di gg prima, quindi entro la settimana prox. potremmo mandare una lettera ai soci con il programmino dell'uscita del 25 aprile (che dovremmo definire), un promemoria delle uscite seguenti (I° maggio Sulmona, uscita del 16 maggio etc etc) eppoi ovviamente in evidenza in raduno del 20 giugno... eh?
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da GAETANO Mer Apr 07 2010, 15:21

Salve gente riguardo all'uscita del 25 aprile per me il pranzo non è un problema il problema è che a rigopiano mi sa tanto che ci sta un botto di neve dato che anche a passolanciano ha rinevicato lunedi.Quindi valutiamo bene la cosa non vorrei che ci ritrovassero congelati sui nostri mezzi!!
GAETANO
GAETANO

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Haakon Mer Apr 07 2010, 16:54

Beh vero che sta rifacendo freschino ma credo che per il 25 non dovrebbero esserci problemi... cmq ha "ingaciato" solo oltre i 1500 m. slm e a Passolanciano (sotto) non ha attaccato, metre a mammarosa si sta già squagliando.... al massimo ci troviamo 1 pò di fango... Neutral

Cmq ribadisco anch'io propendo sempre per l'arrostello ma stavolta mi affiderei più a qualche posto in loco tipo baita o simili... sia per il tempo sia per non doverci portare appresso troppa "roba", vai lì e ognuno mangia/beve quello che vuole... sicuramente più easy! Very Happy
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da stedi76 Mer Apr 07 2010, 19:05

no a rigopiano nn c'è neve..solo sulle vette, sopra i 1800 m..bè al mattino un pò di freddo ci sarà sicuramente..ci vorrà comunque un giubbetto invernale rimane pur sempre una montagna..altra meta potrebbe essere un percorso che da farindola anzichè salire x rigopiano seguire la strada che dai sui 600 m porta a villa celiera a 730 m (belle curve) attraversando montebello di bertona e vestea..da qui o 1) salire per villa celiera e fino al piano del voltigno (1400 m) o fino al camping le scalate dove stà anche il ristorante il fungarolo (1200 m)..o 2) scendere a civitella casanova e carpineto della nora dove sta la famosa abbazia e punto di arrivo (ai piedi di forca di penne) ..da lì per il ritorno riscendere x catignano poi andare sulla ss81 da contrada saletto e da lì un paio di km si arriva a passo cordone e val tavo per il ritorno..niente male no? diciamo che si percorre una bella fascia pedemontana all interno dell area vestina Wink
stedi76
stedi76

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 47
Località : penne (PE)

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Fabrizio Mer Apr 07 2010, 22:31

Credo che per il 25 aprile andare in quota sia prematuro, non ci avevo pensato, le temperature dovrebbero essere ancora basse, vedremo.
In alternativa, si potrebbe pensare ad un percorso collinare per godersi le ancora miti temperature. Non c'è qualche bel posticino o laghetto con annesso "abbeveraggio" , giusto per tenersi a quota collinare?
Per l'arrostellata autonoma non c'è problema, attrezzo io, basta sapere all'incirca quanti siamo: arrostelli, qualche pagnotta di pane affettato, mezza pizza di pecorino, vino, birra ( 4 bottiglie, cofezioni di patatine e popcorn avanzati dall'iscrizione, piatti, bicchieri). Sai che divertimento caricare le vespe e scorrazzare in giro le vettovaglie?????

P.s. Mi ha contattato il nuovo presidente del Vespaclub Cepagatti, dicendomi che, sicuramente, si aggragherà anche qualcuno di loro.

Non dimenticate che il 1° Maggio ci sarà il primo raduno della stagione, quello di Sulmona, sarabbe il caso di andare numerosi.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Beppe Mer Apr 07 2010, 22:45

Concordo teniamoci il più possibile al livello del mare eperchè no anche al mare stesso

Beppe

Numero di messaggi : 402
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Haakon Mer Apr 07 2010, 23:01

Tutte proposte valide, non ci resta che sceglierne una....

Io cmq a 'sto punto insisto Very Happy e voto Bocca di Valle - Pian delle Mele, ho visto che si trova a circa 700 m s.l.m. quindi non troppo in alto... potremmo passare da Manoppello - Serramonacesca - Roccamontepiano - Pretoro (c'è pure il benzinaio per eventuali rabocchi) - Guardiagrele. La strada è bella, ricca di curve e tutto sommato la mèta non è poi troppo lontana... non dobbiamo necessariamente mangiare alla baita, va bene anche portarci appresso le cibarie e le libagioni (...4 bottiglie di birra??? Non saranno troppe?!? Wink ).

Ci possiamo incontrare alla stazione di Pescara verso le 10, poi incontrare gli altri a Manoppello Scalo (tipo ad es. all'Agip sulla variante esterna verso le 11), e poi salire tutti assieme.... che ne dite?
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

...ci sono novità? Empty Re: ...ci sono novità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.