Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

@ Alejandro: sella U

2 partecipanti

Andare in basso

@ Alejandro: sella U Empty @ Alejandro: sella U

Messaggio Da Haakon Ven Feb 19 2010, 03:29

Ciao Ale, stasera sono riuscito, con non poche difficoltà, a riesumare la sella della U dal profondo delle tenebre del mio garage, dopo aver dovuto disincastrare i vari pezzi sistemati a mo' di Tetris.... (faccio un po' la parte fatijiata! Wink ).

Cmq la sella si presenta in queste condizioni:
la struttura è ben messa, neanche tanto arrugginita, il problema è ovviamente la copertura, salvabile volendo fare un conservato vissuto (come nel mio caso) ma impensabile da usare per un restaurato da FMI. Le molle sono arrugginite e sembrano nere, almeno dalle immagini, considerando la ruggine e l'alone del tempo... cmq dovrebbero essere originali, ma una è monca alla fine della spirale, dove si avvita al perno del telaio. Inoltre monta una maniglia cromata. Non mi stupisce visto che la mia, nonostante la U stia per "utilitaria" è una versione "lusso" accessoriata con portapacchi, cuscino e ruota di scorta, copribiscottino marchiato "Vespa" cromato. Cmq ci metto la mano sul fuoco che sia originale dell'epoca.
Regolati tu, la sella è qui, ma per usarla dovresti procurarti un coprisella e delle molle nuove. La maniglia la possiamo smontare, ma il resto non lo voglio sistemare assolutamente (tipo ti venisse in mente di verniciarla!) perchè ho intenzione di rimontarla conservata così com'è.

@ Alejandro: sella U 00110

@ Alejandro: sella U 00210

@ Alejandro: sella U 00310

@ Alejandro: sella U 00410

@ Alejandro: sella U 00510

@ Alejandro: sella U 00610


Ciao ciao!
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

@ Alejandro: sella U Empty Re: @ Alejandro: sella U

Messaggio Da alejandro Ven Feb 19 2010, 22:04

Grazie Andrè tu portala domenica poi vediamo, dovrei trovare una copertura e le molle , comunque qualcosa risolviamo, ciao Basketball
alejandro
alejandro

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 22.07.09
Località : Sambuceto

Torna in alto Andare in basso

@ Alejandro: sella U Empty Re: @ Alejandro: sella U

Messaggio Da Haakon Ven Feb 19 2010, 23:35

eeeh non credo che la porterò domenica, nella confusione potrebbe fare 1 brutta fine.... Suspect inoltre prima vorrei smontare delicatamente tutto ciò che non serve, copertura (che DEVO recuperare assolutamente) molle e maniglia.

Tu intanto prepara il set fotografico e procurati l'occorrente per completare la sella, quando sarà tutto pronto fammi un fischio! Wink
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

@ Alejandro: sella U Empty Re: @ Alejandro: sella U

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.