Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente possessore di una vespa!! :D

4 partecipanti

Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Sab Giu 12 2010, 14:54

Ciao a tutti!
Finalmente dopo mesi ho anche io la mia amatissima vespa PX125 E del 1983! Unico proprietario (mio zio) e soli 12350 km!!! Praticamente Nuova!

Da oggi pomeriggio iniziano i lavori di rimessa in moto della vespina! E vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio su quali manovre eseguire per far risuscitare una vespa ferma da 20anni!

Ecco due foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da Fabrizio Sab Giu 12 2010, 15:39

Benvenuto sul pianeta vespa!!!!
Bel Px, in buone condizioni, per prima cosa dovresti revisionare il carburatore pulendolo e sostituendo le guarnizioni; togliere la vecchia miscela dal serbatoio, con un tubetto, e immetterne di nuova.
Dovresti sostituire l'olio al cambio, verificare se i freni sono in buone condizioni, sostituire i pneumatici.
Poi Revisione e assicurazione. Se ti iscrivi al Vespaclub Pescara, puoi assicurarla con la nostra compagnia convenzionata a costo ridotto.
Se vuoi contattami e non dimenticare il nostro Raduno del 20 giugno.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Sab Giu 12 2010, 15:48

Fabrizio ha scritto:Benvenuto sul pianeta vespa!!!!
Bel Px, in buone condizioni, per prima cosa dovresti revisionare il carburatore pulendolo e sostituendo le guarnizioni; togliere la vecchia miscela dal serbatoio, con un tubetto, e immetterne di nuova.
Dovresti sostituire l'olio al cambio, verificare se i freni sono in buone condizioni, sostituire i pneumatici.
Poi Revisione e assicurazione. Se ti iscrivi al Vespaclub Pescara, puoi assicurarla con la nostra compagnia convenzionata a costo ridotto.
Se vuoi contattami e non dimenticare il nostro Raduno del 20 giugno.

Grazie per il benvenuto Smile Il 20 giugno verrei volentieri! Solo che la vespa non sarà sicuramente attiva! Purtroppo mio zio che mi ha regalato la vespa ha perso il libretto quindi per non perdere la targa origina devo fare la denuncia e richiedere un duplicato! E questo aimè porterà via molto troppo tempo! Crying or Very sad Sad Magari verrò con l'altra moto! Secondo te il serbatoio potrebbe presentare rugine? Considera che per 20 anni è stato sotto un telone dentro un magazino.. all'interno è rimasto dell'olio ma sulle pareti "alte" che non riesco a vedere non so in che stato possano essere...poi un paio di domande che oli devo usare? Io per la mia moto sempre 2t uso un olio 100% sintetico per la miscela può andare bene anche per la vespa? Poi per la trasmissione ecc che si usa? Grazie mille per la disponibilità! E speriamo di conoscerci presto Very Happy
PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da Fabrizio Sab Giu 12 2010, 15:53

Contattami, ci vediamo e ti spiego diverse cose.

Fabrizio

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Dom Giu 13 2010, 15:24

Ecco il video della prima accensione dopo 20 anni! ho ripreso quasi tutti i passaggi meno quelli più banali come la sostituzione della candela! Ho voluto creare questo piccolo video tutorial!

PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da Haakon Dom Giu 13 2010, 17:36

Ciao e complimenti per la Vespa (ed anche per il video "tecnico").

Benvenuto e mi raccomando fai recuperare al vespone i km che merita!!!
Haakon
Haakon
Admin

Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 46
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Dom Giu 13 2010, 20:49

Haakon ha scritto:Ciao e complimenti per la Vespa (ed anche per il video "tecnico").

Benvenuto e mi raccomando fai recuperare al vespone i km che merita!!!

Grazie! Speriamo di metterlo in strada presto! Non vedo l'ora Very Happy
PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Sab Giu 19 2010, 17:42

Dopo aver fatto partire il motore iniziano gli acquisti rigorasamente originali in una botteghina piena di polvere qui a pescara!! Pensate ho trovato persino l'adesivo del tappo serbatoio! alien alien

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da Redfox64 Mer Giu 23 2010, 18:02

Ciao, mi dici qual'e' la botteghina? Devo acquistare qualcosina per il mio px..
Redfox64
Redfox64

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da PX125 Mer Giu 23 2010, 18:57

Redfox64 ha scritto:Ciao, mi dici qual'e' la botteghina? Devo acquistare qualcosina per il mio px..

si chiama: Cecoret! si trova alla fine di via enzo ferrari venendo dalla stazione..
PX125
PX125

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 31
Località : Montesilvano

http://mdxstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente possessore di una vespa!! :D Empty Re: Finalmente possessore di una vespa!! :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.