ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?
+7
Francesco
LorenzoCH
GAETANO
zantuan
Fabrizio
davide91
Haakon
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?
Ciao a tutti, oggi ho avuto un'amara sorpresa sul fronte assicurazioni... praticamente la fantastica convenzione della Old Motors (club ASI) con la Lloyd Adriatico che era ormai una sicurezza da diversi anni non c'è più, o meglio è stata "sostituita" con un'autentica fregatura!
Premetto che il costo dell'iscrizione annua al Club è di euro 65 per i soci moto (+ 25 euro al primo anno) ma dava la possibilità di accedere a questa convenzione:
- 1 mezzo € 65 (circa) annui
- 2/3 mezzi € 90 (circa) annui
- 4/5 mezzi non mi ricordo ma tipo 120 euro....
...quindi una vera svolta. Da precisare che bastava la tessera ASI del proprietario, quindi NO targa ASI del mezzo, NO certificazioni e cazzi vari... solo tessera.
Adesso però il costo è di euro 41 per ogni mezzo (percui 2 mezzi 82, tre mezzi 123 etc...) + una polizza assicurativa OBBLIGATORIA per infortuni al conducente di circa 100 euro annui... percui, nel mio caso, volendo assicurare 2 vespe invece di pagare i 90 euro andrei a pagarne ben 180... PRATICAMENTE IL DOPPIO!!!
Adesso mi tocca cercare un' altra agenzia che sia altrettanto (o quasi...) conveniente!
Vengo quindi al dunque:
VOI QUANTO PAGATE?!?
Mettete i Vs dati che stiliamo una "classifica"...
Premetto che il costo dell'iscrizione annua al Club è di euro 65 per i soci moto (+ 25 euro al primo anno) ma dava la possibilità di accedere a questa convenzione:
- 1 mezzo € 65 (circa) annui
- 2/3 mezzi € 90 (circa) annui
- 4/5 mezzi non mi ricordo ma tipo 120 euro....
...quindi una vera svolta. Da precisare che bastava la tessera ASI del proprietario, quindi NO targa ASI del mezzo, NO certificazioni e cazzi vari... solo tessera.
Adesso però il costo è di euro 41 per ogni mezzo (percui 2 mezzi 82, tre mezzi 123 etc...) + una polizza assicurativa OBBLIGATORIA per infortuni al conducente di circa 100 euro annui... percui, nel mio caso, volendo assicurare 2 vespe invece di pagare i 90 euro andrei a pagarne ben 180... PRATICAMENTE IL DOPPIO!!!
Adesso mi tocca cercare un' altra agenzia che sia altrettanto (o quasi...) conveniente!
Vengo quindi al dunque:
VOI QUANTO PAGATE?!?
Mettete i Vs dati che stiliamo una "classifica"...
Haakon- Admin
- Numero di messaggi : 804
Re: ASSICURAZIONI: facciamo un sondaggio?
con l'assicurazione affiliata al club ho pagato 115 per il 200
davide91- Numero di messaggi : 277
Come ogni anno inizia il calvario per trovare la compagnia assicurativa più conveniente. Io devo ancora iniziare il giro delle "parrocchie", inizio la settimana prossima.
Fabrizio- Numero di messaggi : 465
Ciao a tutti,
io con la Milano Assicurazioni pago circa 110 euro a Vespa (il prezzo varia leggermente tra 125 e 200) con la clausola che, nell'arco di due anni, posso sospendere la copertura due volte. Inoltre non sono richieste iscrizioni a club o iscrizioni del mezzo a particolari registri storici.
In pratica giostrando con i periodi di estate/inverno riesco a pagare 55 euro l'anno...ovviamente su tre Vespa ne tengo una attiva tutto l'anno per non andare in astinenza.
io con la Milano Assicurazioni pago circa 110 euro a Vespa (il prezzo varia leggermente tra 125 e 200) con la clausola che, nell'arco di due anni, posso sospendere la copertura due volte. Inoltre non sono richieste iscrizioni a club o iscrizioni del mezzo a particolari registri storici.
In pratica giostrando con i periodi di estate/inverno riesco a pagare 55 euro l'anno...ovviamente su tre Vespa ne tengo una attiva tutto l'anno per non andare in astinenza.
zantuan- Numero di messaggi : 52
Io con la Toro pago 96.28 per la 125 del '58,e l'assicuratore mi ha spiegato che posso fare anche un assicurazione cumulativa se dispongo di più mezzi.Ad esempio siccome io oltre alla vna ho anche un pk50 cumulando i mezzi vado a pagare all'incirca 120-130 euro per assicurare sia la vna che il pk e cosi via se ho altri mezzi,l'unica cosa è chè se il mezzo ha meno di non mi ricordo se 30 o 40 anni deve avere l'iscrizione al registro storico per esempio il mio pk è dell'82 quindi lo devo prima iscrive al registro sennò pagherei circa 300 euro l'anno dato che è 50cc.
GAETANO- Numero di messaggi : 116
davide91 ha scritto:con l'assicurazione affiliata al club ho pagato 115 per il 200
Con quale agenzia? La Fondiaria di Chieti?
zantuan ha scritto:io con la Milano Assicurazioni pago circa 110 euro a Vespa
Con quale agenzia?
GAETANO ha scritto:Io con la Toro pago 96.28 per la 125 del '58
Con l'agenzia di Sambuceto?
Fabrizio ha scritto:Come ogni anno inizia il calvario per trovare la compagnia assicurativa più conveniente
Infatti... peccato che a me era andata sempre bene da 10 anni a questa parte... credo che alla Lloyd fosse davvero la più conveniente in assoluto... ma non ho capito perchè dall'anno scorso si sono messi a rimaneggiare le cose... capisco un piccolo aumento, ma 'sta polizza obbligatoria proprio non mi va giù... e l'anno prossimo col cacchio che mi reiscrivo all'ASI!!!
Haakon- Admin
Oggi sono stato dalla Helvetia, che oltrettutto è di un caro amico.
Il premio è davvero vantaggioso, ossia 118 euro per il primo motociclo + circa 10 euro per ogni motociclo aggiunto.
E' richiesta l'iscrizione ad un Club di collezionisti (secondo la sua interpretazione vale anche il VespaClub) ma sono sorti un paio di dubbi:
tra la documentazione richiesta dalla Direzione emergono:
- Omologazione ASI o FMI: il dubbio sorge perchè il sistema inbformatico fa stipulare cmq la polizza anche lasciando lo spazio in bianco...
- Attestazione dello stato di rischio: se il veicolo non è alla prima assicurazione dopo voltura ma è già stato in precedenza assicurato: io ho assicurato la mia Rally dal 2004 (quasi) ininterrottamente fino al 2009 con la Lloyd Adriatico che però NON ha mai prodotto tale documentazione (essendo la polizza per "veicoli storici" senza bonus/malus ne ignoravo persino l'esistenza...)
Ho chiesto al mio amico agente d'informarsi presso al Direzione, vediamo se l'arcano verrà svelato...
Oltretutto ho chiesto lumi anche ad un altro amico, agente della SARA, che mi ha confermato l'esistenza e la richiesta dell'attestato di rischio anche per veicoli storici... non mi resta che chiedere direttamente alla Lloyd....
Infine, alla SARA hanno un'ottima convenzione col "Club 500" e non è richiesta alcuno omologazione/attestato ASI/FMI... mi sa che l'anno prossimo mi iscrivo al Club 500.......
Il premio è davvero vantaggioso, ossia 118 euro per il primo motociclo + circa 10 euro per ogni motociclo aggiunto.
E' richiesta l'iscrizione ad un Club di collezionisti (secondo la sua interpretazione vale anche il VespaClub) ma sono sorti un paio di dubbi:
tra la documentazione richiesta dalla Direzione emergono:
- Omologazione ASI o FMI: il dubbio sorge perchè il sistema inbformatico fa stipulare cmq la polizza anche lasciando lo spazio in bianco...
- Attestazione dello stato di rischio: se il veicolo non è alla prima assicurazione dopo voltura ma è già stato in precedenza assicurato: io ho assicurato la mia Rally dal 2004 (quasi) ininterrottamente fino al 2009 con la Lloyd Adriatico che però NON ha mai prodotto tale documentazione (essendo la polizza per "veicoli storici" senza bonus/malus ne ignoravo persino l'esistenza...)
Ho chiesto al mio amico agente d'informarsi presso al Direzione, vediamo se l'arcano verrà svelato...
Oltretutto ho chiesto lumi anche ad un altro amico, agente della SARA, che mi ha confermato l'esistenza e la richiesta dell'attestato di rischio anche per veicoli storici... non mi resta che chiedere direttamente alla Lloyd....
Infine, alla SARA hanno un'ottima convenzione col "Club 500" e non è richiesta alcuno omologazione/attestato ASI/FMI... mi sa che l'anno prossimo mi iscrivo al Club 500.......
Haakon- Admin
Andrè però se la trovi la 500 rigorosamente INDIANA!!!!!!
GAETANO- Numero di messaggi : 116
Sono già due anno che mi avvalgo della formula Club 500 - Sara, conviene per chi ha più mezzi in quando va a scalare. Considera che si parte sempre da 132 + 50 euro il primo mezzo.
Solo che ogni santo anno c'è il solito "piccolo" aumento del cacchio che fa girara le balle. Devo ancora andarci per vedere che novità ci sono. Avevo parlato con lui anche per il Vespaclub ma bisogna avere un pacchetto iscritti più consistente.
Solo che ogni santo anno c'è il solito "piccolo" aumento del cacchio che fa girara le balle. Devo ancora andarci per vedere che novità ci sono. Avevo parlato con lui anche per il Vespaclub ma bisogna avere un pacchetto iscritti più consistente.
Fabrizio ha scritto:Considera che si parte sempre da 132 + 50 euro il primo mezzo.
50 è la quota d'iscrizione al Club? Considera che al'ASI ne pago 65 (ma quantomeno ho l'abbonamento annuale a "La Manovella"... meglio di niente! )
Cmq nel frattempo ho chiamato la Lloyd e ci sono alcune novità:
- l'attestato di rischio c'è, basta richiederlo.... non lo inviano "d'ufficio" perchè la polizza è senza tacito rinnovo...
- sulla VNB1 non vale però una cippa, visto che l'ultima volta che l'ho assicurata risale al 2003/4... ma in luogo dell'attestato (che cmq NON produce classe di merito, serve solo a rilevare eventuali sinistri) si può produrre una dichiarazione di "mancata circolazione" autocertificata.
- sulla Rally non riusciva a stampare l'attestato, ed alla fine è emerso che la polizza risulta ancora "in corso" pur essendo scaduta a maggio del 2009... provvederanno
- alle mie rimostanze sugli aumenti tariffari e soprattutto sull'obbligatorietà della polizza infortuni da cento eurozzi, hanno abbassato il tiro e, tagliauzzando quà e là, la polizza è scesa a 53 euro.... percui per 2 Vespe pagherei 41+41+53=135 euro... sempre più degli 87 di prima... ma meglio che niente....
Cmq domani pomeriggio farò un salto sia alla Fondiaria di Chieti Scalo che alla Toro di Sambuceto...
Haakon- Admin
GAETANO ha scritto:Andrè però se la trovi la 500 rigorosamente INDIANA!!!!!!
si io m'iscrivo al Club ma la 500 mica me la compro......
Haakon- Admin
ho girato parecchio anch'io e se si deve assicurare una vespa conviene la fondiaria a chieti scalo senza clausole e altri cazzi ,ma se piu mezzi l'unica è la toro a sambuceto però si devono segnare i conducenti(che io odio perchè non serve a niente)e ci vuole l'attestato di rischio perchè gli serve la classe di merito e in base a quello ti fanno il prezzo
LorenzoCH- Numero di messaggi : 150
Infatti domani farò una visitina ad entrambi... sui conducenti nessun problema perchè in genere le guido solo io ma l'attestato di rischio, da quanto ho capito oggi, serve solo per certificare gli eventuali sinistri pregressi, e non per definire la classe di merito, visto che le polizze storiche non prevedono bonus/malus.
Cmq proprio stasera ho fatto dei preventivi online con la AXA che ha una polizza auto/moto d'epoca molto conveniente (ed è una delle poche, se non l'unica, con un preventivatore per polizze "storiche" online). Ebbene è venuto circa 90 euro ma non è ben chiaro quant ocosta assicurando più mezzi, visto che facendo per due è uscito sempre 90 euro circa. Inoltre chiede la classe di merito, ma qualsiasi numero metti da 1 a 18 il premio che esce è sempre quello. Infine non è ben chiaro (non c'è alcun riferimento in merito) se c'è bisogno della tessera di un Club ASI/FMI e/o relativa omologazione del mezzo ad un registro storico..... m isa che domani se faccio in tempo passo pure all'AXA!
Cmq proprio stasera ho fatto dei preventivi online con la AXA che ha una polizza auto/moto d'epoca molto conveniente (ed è una delle poche, se non l'unica, con un preventivatore per polizze "storiche" online). Ebbene è venuto circa 90 euro ma non è ben chiaro quant ocosta assicurando più mezzi, visto che facendo per due è uscito sempre 90 euro circa. Inoltre chiede la classe di merito, ma qualsiasi numero metti da 1 a 18 il premio che esce è sempre quello. Infine non è ben chiaro (non c'è alcun riferimento in merito) se c'è bisogno della tessera di un Club ASI/FMI e/o relativa omologazione del mezzo ad un registro storico..... m isa che domani se faccio in tempo passo pure all'AXA!
Haakon- Admin
Con l'aurora,per la rally, pago 100 euro l'anno con classe di merito e bonus malus e per il px150 qualche euro in meno!devo farne per forza due separate!gli basta solo la tessera vespaclub!.....naturalmente ne vorrei trovare una più conveniente.
Francesco- Numero di messaggi : 33
Aggiornamento odierno:
- alla Fondiaria di Ch Scalo assicurano le Vespa a € 115 cadauna, basta la tessera del Club, nessuna certificazione del veicolo. Non fanno polizze cumulative, percui 2 Vespe = 230 euro decisamente troppi. Conviene se si ha una sola Vespa.
- alla Toro di Sambuceto: tariffe convenienti ma vanno in base alla classe di merito, percui: della Rally non la so ancora percui non posso fare una stima, della VNB1 l'attestato di rischio non vale più perchè trascorsi oltre 5 anni.
Inoltre per veicoli da 20 a 40 anni c'è bidogno di una certificazione di storicità ASI/FMI, il che significa tempo e denaro in più.... ergo allo stato attuale delle cose non mi conviene.
- alla Lloyd Italico di Pe centro più o meno stesso discorso (il gruppo assicurativo è il medesimo) percui per la Rally ho bisogno di una certificazione di storicità. Le tariffe sono molto simili con polizza cumulativa. Inoltre con la Targa ASI (non il semplice attestato) ulteriore riduzione del 30 %.
- alla AXA di Pe centro sempre la stessa solfa, anzi peggio perchè l'attestato di storicità serve anche per la VNB1, inoltre non ci sono polizze cumulative, percui sarebbero 92,50 a Vespa...
Insomma continua il calvario, sono in attesa (se ne parla lunedì) di una conferma da parte dell'amico della Helvetia a proposito della necessità o meno del certificato di storicità. Nel caso non serva posso usufruire della loro convenzione:
a- 1 mezzo € 118
b- 2 mezzi € 127
Infine tornando alla Lloyd Adriatico e alla loro convenzione, restando da loro, con l'ultimo preventivo, pagherei 135 euro per entrambe le Vespa.
Ma c'è una novità: grazie alla dritta di un altro amico esperto del settore sono venuto a conoscenza del fatidico ART. 170 del Codice delle Assicurazioni che recita:
- Divieto di abbinamento: 1- Ai fini dell'adempimento dell'obbligo di assicurazione dei veicoli a motore, le imprese non possono subordinare la conclusione di un contratto per l'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile alla conclusione di ulteriori contratti assicurativi, bancari o finanziari.
Per il momento rimando tutto a lunedì... cmq mi sa che nel frattempo riassicuro come l'anno scorso il Bagiggio 125 per 5 mesi a 90 euro...
- alla Fondiaria di Ch Scalo assicurano le Vespa a € 115 cadauna, basta la tessera del Club, nessuna certificazione del veicolo. Non fanno polizze cumulative, percui 2 Vespe = 230 euro decisamente troppi. Conviene se si ha una sola Vespa.
- alla Toro di Sambuceto: tariffe convenienti ma vanno in base alla classe di merito, percui: della Rally non la so ancora percui non posso fare una stima, della VNB1 l'attestato di rischio non vale più perchè trascorsi oltre 5 anni.
Inoltre per veicoli da 20 a 40 anni c'è bidogno di una certificazione di storicità ASI/FMI, il che significa tempo e denaro in più.... ergo allo stato attuale delle cose non mi conviene.
- alla Lloyd Italico di Pe centro più o meno stesso discorso (il gruppo assicurativo è il medesimo) percui per la Rally ho bisogno di una certificazione di storicità. Le tariffe sono molto simili con polizza cumulativa. Inoltre con la Targa ASI (non il semplice attestato) ulteriore riduzione del 30 %.
- alla AXA di Pe centro sempre la stessa solfa, anzi peggio perchè l'attestato di storicità serve anche per la VNB1, inoltre non ci sono polizze cumulative, percui sarebbero 92,50 a Vespa...
Insomma continua il calvario, sono in attesa (se ne parla lunedì) di una conferma da parte dell'amico della Helvetia a proposito della necessità o meno del certificato di storicità. Nel caso non serva posso usufruire della loro convenzione:
a- 1 mezzo € 118
b- 2 mezzi € 127
Infine tornando alla Lloyd Adriatico e alla loro convenzione, restando da loro, con l'ultimo preventivo, pagherei 135 euro per entrambe le Vespa.
Ma c'è una novità: grazie alla dritta di un altro amico esperto del settore sono venuto a conoscenza del fatidico ART. 170 del Codice delle Assicurazioni che recita:
- Divieto di abbinamento: 1- Ai fini dell'adempimento dell'obbligo di assicurazione dei veicoli a motore, le imprese non possono subordinare la conclusione di un contratto per l'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile alla conclusione di ulteriori contratti assicurativi, bancari o finanziari.
Per il momento rimando tutto a lunedì... cmq mi sa che nel frattempo riassicuro come l'anno scorso il Bagiggio 125 per 5 mesi a 90 euro...
Haakon- Admin
Io sono assicurato con la Milano assicutazioni, agenzia di Teramo...
zantuan- Numero di messaggi : 52
Allora io sono assicurato con la Genertel (assicurazione on-line) e pago 85€ a mezzo (tariffa unica per veicoli storici), con la possibilità di sospendere (la prima riattivazione è gratuita, le successive costano 15€). La polizza è sempre bonus/malus ma la tariffa rimane sempre quella (trattandosi di polizza x moto d'epoca). Ho la P200E e una Labretta 125 LI IIIs. In pratica sospendendo x 6 mesi è come pagare 60€ all'anno per ogni mezzo. E' richiesto un certificato di storicità del mezzo, io ho quello semplice ASI (no targa), nessuna iscrizione a Club. Ciao
assicurazione fatta ieri alla toro di sambuceto,nonostante parto dalla 17esima classe(merito dell'arca ass. grazie!)ho presentato documenti vespa ,tessera vespa club,tessera fmi e certificato registro storico,niente franchigia e massimo 4 conducenti ho pagato 82 euro
l'anno scorso,la prima volta che assicuravo la vespa,all'arca mi ha fatto partire dalla 18esima classe ho pagato 102 euro
mi sembra buona, visto che alla fondiaria si paga 115 euro e visto che alla toro si possono cumulare i mezzi con costi inferiori al primo.
fabrì vedi di andarci a parlare e vedere per tutto il club
l'anno scorso,la prima volta che assicuravo la vespa,all'arca mi ha fatto partire dalla 18esima classe ho pagato 102 euro
mi sembra buona, visto che alla fondiaria si paga 115 euro e visto che alla toro si possono cumulare i mezzi con costi inferiori al primo.
fabrì vedi di andarci a parlare e vedere per tutto il club
LorenzoCH- Numero di messaggi : 150
Lorenzo ma bisogna avere tessera fmi e certificato registro storico oppure basta la tessera vespa club?
Fammi sapere xchè stò a piedi........
Fammi sapere xchè stò a piedi........
marco 75- Numero di messaggi : 16
Alla Toro ci vuole l'iscrizione al Registro Storico FMI o ASI, va benissimo ci posso andare a parlare ma c'è un piccolo particolare: sono rari gli iscritti in che hanno l'iscrizione al registro storico. Si può prendere in considerazione per quelli che ne sono in possesso. Prossimamente ci passo, in che via è??
Si tratta di questa:
ASSICURAZIONI TORO ASSICURAZIONI
Di Nicola E Aloisio Snc
66020 San Giovanni Teatino (CH)
VIA MAZZINI 1
tel: 085 4461241
P.s. vi ricordo che per fare l'iscrizione al Reg. Storico FMI, si impiegano tre mesi ma, dalle ultime notizie, le pratiche sono bloccate in attesa di chiarire le direttive, introdotte di recente, al Codice della Strada sui veicoli d'epoca.
Si tratta di questa:
ASSICURAZIONI TORO ASSICURAZIONI
Di Nicola E Aloisio Snc
66020 San Giovanni Teatino (CH)
VIA MAZZINI 1
tel: 085 4461241
P.s. vi ricordo che per fare l'iscrizione al Reg. Storico FMI, si impiegano tre mesi ma, dalle ultime notizie, le pratiche sono bloccate in attesa di chiarire le direttive, introdotte di recente, al Codice della Strada sui veicoli d'epoca.
Ieri sono stato alla Toro di Pescara (via Donatello, angolo v.le Bovio) dove l'anno scorso avevo assicurato sia la Bajaj 125 che l'XJ6 per rinnovare le polizze temporanee. Purtroppo con le polize temporanee non si guadagnano classi di merito percui il premio quest'anno è leggermente aumentato, ma vabbè questa è un'altra storia....
Ovviamente già che c'ero ho chiesto pure info per i veicoli storici e le tariffe sono le medesime dell'agenzia di Sambuceto. Sono cmq convenienti rispetto alle altre compagnìe ma fanno distinzione in base alla classe di merito e, come praticamente (quasi) tutti ormai, per i veicoli da 20 a 40 anni c'è bisogno o dell'iscrizione al registro storico FMI o dell'attestato di storicità ASI, oltre all'iscrizione del proprietario ad un club federato.
Facendo un paio di preventivi mi veniva circa 55/60 euro per la Rally in classe 9/10 non ricordo (ma con l'obbligo di presentare il certificato ASI in quanto del 1976) e circa 80/90 euro per la VNB1 che purtroppo riparte dalla classe 18 visto che l'attestato di rischio risale al 2004... messi assieme mi veniva poco più di 130 euro (dando per buona la classe 9 della Rally).
Cmq proprio stasera mi è giunto un sms chiarificatore dall'amico assicuratore dell'agenzia HELVETIA che recita:
"...se le moto hanno da 26 anni in sù non è necessaria l'iscrizione FMI/ASI, obbligatoria invece per i veicoli che hanno da 20 a 25 anni. Tariffe valide fino a 5 moto per polizza"
Quindi da lui pagherei EURO 118 il primo mezzo + EURO 9 il secondo totale EURO 127 senza alcun bisogno di iscrizioni a registri o certificazioni, è sufficiente la tessera ad un Club. Nota bene è possibile che basti anche quella del Vespaclub, devo informarmi bene...
Ovviamente già che c'ero ho chiesto pure info per i veicoli storici e le tariffe sono le medesime dell'agenzia di Sambuceto. Sono cmq convenienti rispetto alle altre compagnìe ma fanno distinzione in base alla classe di merito e, come praticamente (quasi) tutti ormai, per i veicoli da 20 a 40 anni c'è bisogno o dell'iscrizione al registro storico FMI o dell'attestato di storicità ASI, oltre all'iscrizione del proprietario ad un club federato.
Facendo un paio di preventivi mi veniva circa 55/60 euro per la Rally in classe 9/10 non ricordo (ma con l'obbligo di presentare il certificato ASI in quanto del 1976) e circa 80/90 euro per la VNB1 che purtroppo riparte dalla classe 18 visto che l'attestato di rischio risale al 2004... messi assieme mi veniva poco più di 130 euro (dando per buona la classe 9 della Rally).
Cmq proprio stasera mi è giunto un sms chiarificatore dall'amico assicuratore dell'agenzia HELVETIA che recita:
"...se le moto hanno da 26 anni in sù non è necessaria l'iscrizione FMI/ASI, obbligatoria invece per i veicoli che hanno da 20 a 25 anni. Tariffe valide fino a 5 moto per polizza"
Quindi da lui pagherei EURO 118 il primo mezzo + EURO 9 il secondo totale EURO 127 senza alcun bisogno di iscrizioni a registri o certificazioni, è sufficiente la tessera ad un Club. Nota bene è possibile che basti anche quella del Vespaclub, devo informarmi bene...
Haakon- Admin
ciao andrè mi diresti qual'è l'agenzia helvetia visto che io pago 100 euro a vespa (rally e px150)!grazie
Francesco- Numero di messaggi : 33
Si è l'agenzia RAS che sta a p.zza Duca D'Aosta, di fronte al Massimo. Da qualche mese hanno preso anche il mandato per Helvetia.
Proprio adesso torno dall'agenzia Lloyd Adriatico, alla quale alla fine ho richiesto l'attestato di rischio della Rally dopo circa 10 anni di polizze varie... a seguito dell'aumento che ha scaturito il tutto oggi sono andato di persona e m'hanno trattato davvero male.... peccato perchè al telefono avevo parlato con una tipa davvero gentile e simpatica, e m'ero quasi convinto a stipulare anche la polizza infortuni. Invece oggi non hanno fatto nulla per farmi rimanere. Peccato perchè non credo di essere l'unico, anche altri soci di Old Motors si sono rivolti ad altri lidi... che dire, complimenti all'ideatore di questa convenzione!
Proprio adesso torno dall'agenzia Lloyd Adriatico, alla quale alla fine ho richiesto l'attestato di rischio della Rally dopo circa 10 anni di polizze varie... a seguito dell'aumento che ha scaturito il tutto oggi sono andato di persona e m'hanno trattato davvero male.... peccato perchè al telefono avevo parlato con una tipa davvero gentile e simpatica, e m'ero quasi convinto a stipulare anche la polizza infortuni. Invece oggi non hanno fatto nulla per farmi rimanere. Peccato perchè non credo di essere l'unico, anche altri soci di Old Motors si sono rivolti ad altri lidi... che dire, complimenti all'ideatore di questa convenzione!
Haakon- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2